Lega suppletive a rischio | Rovigo e Padova tra correnti e resistenze interne alla scelta dei candidati

La Lega si trova sotto pressione per scegliere i candidati alle suppletive di Rovigo e Padova. Entro una settimana, il partito deve decidere chi supporterà nei collegi uninominali, mentre si avvicinano le elezioni del 22 e 23 marzo. La decisione si fa complicata, tra resistenze interne e correnti contrarie. La scelta dei candidati resta un punto caldo per il partito, che vuole presentarsi al meglio in vista del voto.

La Lega ha sette giorni di tempo per decidere i suoi candidati per le suppletive nei collegi uninominali di Rovigo e Padova, in vista delle elezioni del 22 e 23 marzo che si terranno contestualmente al referendum sulla Giustizia. Le dimissioni di Alberto Stefani, eletto Presidente della Regione Veneto, e di Massimo Bitonci, nominato assessore, hanno reso necessarie queste nomine che si preannunciano tutt’altro che semplici, con dinamiche interne al partito che emergono chiaramente. La successione nei due collegi, precedentemente conquistati da esponenti leghisti, è cruciale per il mantenimento degli equilibri interni alla coalizione di centrodestra.🔗 Leggi su Ameve.euImmagine generica

Approfondimenti su Lega Suppletive

Di Marco (Pd): "Chiude la rianimazione di Popoli, scelta gravissima che mette a rischio i pazienti e penalizza le aree interne"

Il consigliere regionale del Pd, Antonio Di Marco, ha espresso forte preoccupazione per la chiusura della rianimazione dell’ospedale di Popoli, giudicandola una decisione politica grave che mette a rischio la sicurezza dei pazienti e penalizza le aree interne.

Rugby: in Serie A Elite vittorie per Fiamme Oro, Rovigo e (a fatica) Padova

Oggi si è conclusa la decima giornata del campionato di rugby di Serie A Elite.

Scorrendo la pagina è possibile consultare contenuti social e video collegati.

Ultime notizie su Lega Suppletive

Argomenti discussi: Suppletive, sette giorni di tempo per decidere i due candidati leghisti.

Suppletive, candidati, commissario: le scelte che agitano i leghisti venetiVENETO - Guerra o pace? Condivisione o Vietnam? Le scelte che la Lega-Liga Veneta assumerà nelle prossime settimane, a partire dai candidati alle suppletive, saranno centrali per capire ... ilgazzettino.it

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.