Iran il marito di Narges Mohammadi | La repressione continua perché Trump non è sensibile ai diritti

L’Iran continua a reprimere i dissidenti, e questa volta il marito di Narges Mohammadi spiega il motivo. Secondo lui, la repressione non si ferma perché Donald Trump, ormai uscito dalla scena politica, non si interessa ai diritti umani. La Repubblica islamica avrebbe così voluto mandare un messaggio chiaro a chi si oppone al regime, sfruttando anche il contesto internazionale.

“Sapendo che il presidente americano Donald Trump non è sensibile al tema dei diritti umani, la Repubblica islamica ha voluto dare un messaggio ai dissidenti che si trovano all’interno del Paese”. Con queste parole l’attivista iraniano Taghi Rahmani ha commentato all’ Adnkronos il nuovo arresto della moglie, Narges Mohammadi, Premio Nobel per la Pace 2023. Secondo Rahmani, l’obiettivo delle autorità di Teheran è chiaro: dimostrare che «possono permettersi di perseguitare, arrestare e condannare chiunque mostri dissenso nei confronti della Repubblica islamica», in un contesto che definisce «particolarmente preoccupante e pericoloso». 🔗 Leggi su Thesocialpost.it

iran il marito di narges mohammadi la repressione continua perch233 trump non 232 sensibile ai diritti

© Thesocialpost.it - Iran, il marito di Narges Mohammadi: “La repressione continua perché Trump non è sensibile ai diritti”

Approfondimenti su Narges Mohammadi

Iran, il marito di Narges Mohammadi: “Temo per lei, attacco Usa renderebbe la repressione più brutale”

Il marito di Narges Mohammadi, l’attivista iraniana condannata a sette anni e mezzo di carcere, si dice molto preoccupato.

Perché con l’arresto del premio Nobel per la pace Narges Mohammadi si aggrava la repressione in Iran

L’arresto del premio Nobel per la pace Narges Mohammadi rappresenta un ulteriore segnale di intensificazione della repressione in Iran.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Ultime notizie su Narges Mohammadi

Argomenti discussi: Iran, la Nobel per la Pace Mohammadi condannata ad altri sei anni e a due anni di esilio; Iran-Usa, perché l’incontro in Oman può essere una svolta; La premio Nobel per la Pace Narges Mohammadi condannata ad altri 7 anni di carcere in Iran; Iran, la premio Nobel Narges Mohammadi condannata ad altri 7 anni di carcere.

Iran, il marito di Narges Mohammadi: Temo per lei, attacco Usa renderebbe la repressione più brutale(Adnkronos) - E' molto preoccupato l'attivista iraniano Taghi Rahmani per la condanna a sette anni e mezzo di carcere della moglie, Premio Nobel per la Pace Narges Mohammadi. E non solo per le sue ... msn.com

iran il marito diIran, le ultime notizie in diretta | Pezeshkian: i nuovi colloqui in Oman l'occasione per un accordo giustoTrump ha più volte minacciato di intervenire e ha spostato navi e militari nell'area. Ha inoltre ribadito che Teheran sarà attaccata se non accetterà di trattare sul nucleare (rinunciando alle armi ... corriere.it

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.