Il palcoscenico come allenamento all’affettività

Fin da bambini, il modo in cui ci relazioniamo con gli altri si forma in modo naturale. In famiglia, impariamo il rispetto, mentre nello sport sviluppiamo la capacità di lavorare insieme. A scuola, ci insegnano a stare bene con gli altri, un passo fondamentale per la crescita personale.

Fin da piccoli siamo educati all’affettività: in famiglia costruiamo il senso del rispetto verso gli altri attraverso l’esempio, nello sport alleniamo la nostra capacità di “fare squadra”, a scuola impariamo a stare bene insieme, obiettivo fondamentale per la nostra crescita. Sapevate, però, che anche nel teatro si educa all’affettività? Noi l’abbiamo scoperto a scuola grazie a un incontro con due attori, Francesco Burroni e Gaia Del Vecchio. Ci hanno spiegato che gli attori di teatro vivono più intensamente le emozioni durante lo spettacolo perché, senza il filtro dello schermo come al cinema, percepiscono le reazioni del pubblico in diretta. 🔗 Leggi su Lanazione.it

il palcoscenico come allenamento all8217affettivit224

© Lanazione.it - Il palcoscenico come allenamento all’affettività

Approfondimenti su Palcoscenico Allenamento

Affettività e genitorialità nei luoghi di reclusione: il dibattito

L'incontro promosso dall'Ordine degli avvocati di Avellino affronta il tema dell'affettività e della genitorialità nei luoghi di reclusione.

As the sea: il primo film italiano sull’affettività nella disabilità

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Ultime notizie su Palcoscenico Allenamento

Argomenti discussi: Il palcoscenico come allenamento all’affettività; L’Allenatore Architetto: Seminario con Garufi; Eva Cela, l'attrice al cinema col film Io+Te: Essere protagonista è il mostro finale; Oltre il campo - Come la mente costruisce il futuro, l'incontro con gli studenti a teatro.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.