Dipendenti in rivolta ad Assago contro Ubisoft | l’azienda vuole eliminare lo smart working
I dipendenti della sede di Ubisoft ad Assago sono scesi in strada per protestare contro la decisione dell’azienda di eliminare lo smart working. Da settimane, i lavoratori si oppongono a questa scelta, che li costringerà a tornare in ufficio. La tensione cresce e le manifestazioni si intensificano.
I dipendenti della sede italiana di Ubisoft ad Assago, alle porte di Milano, protestano contro l’eliminazione dello smart working imposta dalla direzione. I sindacati hanno indetto tre giorni di sciopero, a partire da oggi 10 febbraio 2026, contestando una decisione unilaterale che rischia di compromettere l’equilibrio lavorativo raggiunto negli ultimi anni e di impattare sulla qualità della vita dei lavoratori. La misura prevede il ritorno in ufficio a tempo pieno, cinque giorni a settimana, per tutti i circa 110 dipendenti. La tensione è palpabile tra le mura dell’azienda francese specializzata in videogiochi.🔗 Leggi su Ameve.eu
Approfondimenti su Assago Ubisoft
Ubisoft elimina lo smart working, dipendenti in sciopero per tre giorni
I dipendenti di Ubisoft hanno deciso di scioperare per tre giorni, protestando contro la decisione dell’azienda di eliminare lo smart working.
Ubisoft Milano annuncia uno sciopero dopo l’eliminazione dello smart working
I dipendenti di Ubisoft Milano sono pronti a scioperare per tre giorni consecutivi.
Ultime notizie su Assago Ubisoft
Argomenti discussi: Lavoro, dalle detrazioni all'Irpef: quali misure incidono sulla busta paga dei dipendenti?; Garante privacy: no al controllo dello stile di guida dei lavoratori. Sanzione di 120mila euro a società che monitorava i dipendenti con auto aziendale; Privacy : Social scoring su auto aziendali. Stop del Garante a monitoraggio e profilazione dei dipendenti; No al controllo dello stile di guida dei lavoratori: il Garante della privacy sanziona una società che monitorava 5 dipendenti con auto aziendal.
Il piano di reclutamento segue un iter preciso dettato dalle norme vigenti: la mobilità volontaria esterna, è la prima fase rivolta a infermieri già dipendenti facebook
È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.
