Archeologia e lettere d’amore alla Villa di Massenzio

Domenica 15 febbraio, RomAmor a prima vista, il programma di San Valentino nei Musei Civici e negli spazi della cultura di Roma Capitale, fa tappa alla Villa di Massenzio con “Alla scoperta di lettere d’amore del '900 tra le tappe dell’itinerario storico archeologico”.La visita storico. 🔗 Leggi su Romatoday.it

Articoli correlati

Saturnalicium castrense alla Villa di Massenzio

Celebra il Solstizio d’Inverno con un viaggio nel passato: domenica 21 dicembre, alle 11,30, alla Villa di Massenzio, riviviamo i Saturnalia, antichi riti romani che onorano la stagione più fredda dell’anno.

Visita alla Villa di Massenzio con traduzione in LIS

Partecipa a una visita guidata alla Villa di Massenzio, condotta da Federica Michela Rossi, sabato 24 gennaio alle 11:30.

Panoramica sull’argomento

Si parla di: RomAmor a prima vista; L’archeologia subacquea all’Ateneo di Genova. Parte il corso universitario; Il viaggio degli uomini nel Neolitico. Genetica e archeologia a confronto; Parco archeologico di Ostia antica, tutti gli appuntamenti di febbraio.

Macchine che leggono le lettere senza aprire le buste, AI e droni: come la tecnologia cambia l'archeologia e riscrive la storiaL'archeologia? Metà si fa sul campo e metà si fa nei laboratori. Va da sé che in un istituto universitario di archeologia, le scienze storiche e lo sviluppo delle più moderne tecnologie viaggino in ... corriere.it

Leone XIV: lettera sull’archeologia, la memoria del passato è nutrimento della speranzaLa memoria del passato, illuminata dalla fede e purificata dalla carità, è nutrimento della speranza. Papa Leone XIV lo scrive nella lettera apostolica sull’importanza dell’archeologia in occasione ... agensir.it

Cerca tra news e video legati all’argomento.