Ritiro firme e sciopero | la dura nota del cdr di RaiSport sul caso Petrecca

Dalle 17 di lunedì 9 febbraio 2026, i giornalisti di RaiSport ritireranno le firme da tutti i servizi e le telecronache delle gare delle Olimpiadi che la Rai trasmette in esclusiva. E, conclusi i Giochi, proclameranno uno sciopero per protestare contro il direttore Paolo Petrecca. L’ha deciso il cdr dell’emittente dopo la figura fatta dallo stesso Petrecca durante la telecronaca della cerimonia di apertura delle Olimpiadi, colma di gaffe ed errori. Di seguito la nota integrale del comitato . Il comunicato del cdr di RaiSport. «Care colleghe, cari colleghi, da tre giorni siamo tutti in imbarazzo, nessuno escluso e non per colpa nostra. È tempo di far sentire la nostra voce perché siamo di fronte alla figura peggiore di sempre di RaiSport all’interno di uno degli eventi più attesi di sempre, l’Olimpiade invernale di Milano-Cortina.🔗 Leggi su Lettera43.it

ritiro firme e sciopero la dura nota del cdr di raisport sul caso petrecca
© Lettera43.it - Ritiro firme e sciopero: la dura nota del cdr di RaiSport sul caso Petrecca

Notizie correlate

Giornalisti RaiSport contro Petrecca, ritiro delle firme dopo il caso della telecronaca di Milano-Cortina

Il comitato di redazione di RaiSport ha deciso di ritirare le firme su tutti i servizi, a partire da oggi alle 17, fino alla fine dei Giochi olimpici.

Caso Petrecca, i giornalisti contro il direttore di Rai Sport: da oggi ritiro delle firme, «sciopero dopo la fine delle Olimpiadi»

I giornalisti di Rai Sport annunciano che da oggi ritirano le firme e entreranno in sciopero, subito dopo la fine delle Olimpiadi.

Una raccolta di contenuti

Si parla di: Promotori firme, ora aspettiamo il Cdm per una nuova data del referendum.

ritiro firme e scioperoGiornalisti RaiSport contro Petrecca, ritiro delle firme dopo il caso della telecronaca di Milano-CortinaIl Comitato di redazione di RaiSport annuncia il ritiro delle firme da oggi alle ore 17 e fino alla fine dei Giochi. Lo ha fatto sapere in una nota il ... lapresse.it

Caso Petrecca, i giornalisti contro il direttore di Rai Sport: ritiro delle firme e sciopero dopo la fine delle OlimpiadiOggi l'incontro con l'ad Rossi: Petrecca è già stato sfiduciato due volte: non condurrà la cerimonia di chiusura dell'evento sportivo ... roma.corriere.it

Digita per trovare news e video correlati.