Mafia 40 anni fa il maxi-processo a Palermo Parla il figlio del magistrato Caponnetto

Quaranta anni fa si svolse il maxi-processo a Palermo contro Cosa Nostra, un evento che segnò un punto di svolta nella lotta alla mafia. Oggi, il figlio di Antonino Caponnetto, Massimo, ricorda quegli anni e la difficile battaglia portata avanti dal padre, che guidò il pool antimafia insieme a Falcone e Borsellino. Un ricordo vivo di un’epoca in cui la giustizia si fece strada tra le minacce e le intimidazioni.

40 anni fa, il maxi-processo a Cosa Nostra nell’aula bunker di Palermo. L’intervista Massimo Caponnetto, figlio di Antonino, il magistrato a capo del pool antimafia di cui facevano parte i giudici Falcone e Borsellino. Servizio di Luigi Ferraiuolo RETE BLU S.p.a - Sede Legale Roma (RM) Via Aurelia 796 – CAP 00165 Roma Capitale sociale Euro 6.980.000,00 i.v C.F. e Numero d’iscrizione del Registro delle Imprese di ROMA 03922811009 . 🔗 Leggi su Tv2000.it

mafia 40 anni fa il maxi processo a palermo parla il figlio del magistrato caponnetto

© Tv2000.it - Mafia, 40 anni fa il maxi-processo a Palermo. Parla il figlio del magistrato Caponnetto

Approfondimenti su Caponnetto Mafia

Anna Falcone, morta a 95 anni la sorella del magistrato Giovanni ucciso dalla mafia

Anna Falcone, sorella del magistrato Giovanni Falcone, è deceduta a Palermo all’età di 95 anni.

Palermo nel ricordo di Mario Francese, ucciso dalla mafia 47 anni fa

A 47 anni dall’omicidio di Mario Francese, cronista di giudiziaria del Giornale di Sicilia, Palermo si ferma per ricordare il suo contributo e il sacrificio compiuto dalla mafia.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Mafia, 40 anni fa il maxi-processo a Palermo. Parla il figlio del magistrato Caponnetto

Video Mafia, 40 anni fa il maxi-processo a Palermo. Parla il figlio del magistrato Caponnetto

Ultime notizie su Caponnetto Mafia

Argomenti discussi: Quarant'anni fa il Maxiprocesso alla mafia: Addiopizzo digitalizza 16 mila pagine dell'udienza (consultabili gratuitamente); Foggia, quarant'anni di guerra di mafia nella storia della Società; Il Maxiprocesso 40 anni dopo: i boss tornati a comandare a Palermo e i tesori ancora nascosti; Papà affrontò i boss in aula, nessun giudice voleva il maxiprocesso. Fu osteggiato come Falcone e Borsellino.

Mafia, 40 anni fa il maxiprocesso di Palermo: «Addiopizzo» digitalizza 16mila pagine dell'udienza (consultabili gratuitamente)E a Capaci si apre un'aula virtuale per entrare virtualmente nell’aula bunker ... msn.com

mafia 40 anni fa40 anni dal maxiprocesso a Cosa nostra, boss in gabbia nell'astronaveIn una mattinata fredda e piovosa di 40 anni fa l'aula bunker dell'Ucciardone diventò il palcoscenico di un evento rimasto negli annali della storia giudiziaria italiana. (ANSA) ... ansa.it

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.