La prima cannonata di Vannacci alla maggioranza di Meloni | governo verso la mozione di fiducia sull’Ucraina

Questa mattina, in Parlamento, Vannacci ha rivolto la sua prima critica alla maggioranza di Meloni. La sua presenza nel gruppo misto, insieme a Rossano Sasso ed Edoardo Ziello, ha segnato un nuovo passo nel dibattito sulla mozione di fiducia sull’Ucraina. La situazione si fa sempre più tesa, con i deputati che si preparano a votare.

La confluenza nel gruppo misto dei deputati di «area Vannacci », Rossano Sasso ed Edoardo Ziello (Pozzolo era già lì dopo l’espulsione da FdI) è stata proclamata all’apertura dei lavori parlamentari di oggi, 9 febbraio. Ed entro poche ore, Futuro Nazionale ha creato il primo incidente, così pericoloso da costringere il governo Meloni a ipotizzare – ma più fonti confermano ad Open che la decisione è sostanzialmente presa – di porre la questione di fiducia per evitare incidenti sul decreto Ucraina, quello che invia armi ed aiuti umanitari ed è stato oggetto di una lunga trattativa prima dell’approvazione in consiglio dei ministri.🔗 Leggi su Open.onlineImmagine generica

Approfondimenti su Vannacci Majoranza

Manovra verso la fiducia alla Camera senza modifiche. Nel 2019 Meloni attaccava: “Dov’è la democrazia se il Parlamento non può discutere la legge di Bilancio?”

Il governo si appresta a porre la questione di fiducia sulla legge di Bilancio alla Camera, senza apportare modifiche.

Ucraina: P.De Luca, 'Vannacci e Lega si dissociano da governo, Meloni senza credibilità'

In un contesto politico segnato da tensioni interne, il ministro Crosetto si è espresso in Aula, mentre i team di Vannacci chiedono al governo di modificare la propria posizione.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Ultime notizie su Vannacci Majoranza

Argomenti discussi: Salve a tutti, volevo chiedervi un parere,vorrei a...; Delitto di Garlasco: è terrapiattismo giudiziario. Ma che cannonata ha tirato l’ex perito sui pedali (non) scambiati da Stasi? Intanto Napoleone nomina il consulente Iena per i pc di Chiara e Alberto; L’Inter non si ferma più e travolge 5-0 il Sassuolo. Segnano Lautaro e Thuram; L’Inter non si ferma più e travolge 5-0 il Sassuolo Segnano Lautaro e Thuram.

La prima cannonata di Vannacci alla maggioranza di Meloni: governo verso la mozione di fiducia sull’UcrainaLa conversione del decreto che invia armi a Kiev rischia di passare con numeri limitati a Montecitorio. Decisivo l'emendamento soppressivo dei parlamentari vicini al generale ... open.online

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.