In Sicilia piove sul disastro idrico

In Sicilia, le piogge continuano a peggiorare la situazione dopo il maltempo. A Niscemi, le abbondanti precipitazioni fanno cedere l’argilla e aggravano i danni alle case già compromesse. La gente si sveglia con l’acqua che entra nelle strade e con il timore che la situazione possa peggiorare ancora.

Piove. Piove sulla Sicilia devastata dal maltempo. Piove su Niscemi che scivola sempre più giù, sull’argilla che cede e sulle case che si incrinano. Piove sui cantieri del Pnrr, eternamente aperti e mai conclusi, sulle transenne che proteggono il nulla. Piove sulle «tamerici salmastre ed arse», certo, ma anche sui fichi d’India e sui mandorli appena fioriti, sui campi assetati da anni e ora improvvisamente sommersi. Piove, in Sicilia, dannatamente, ostinatamente, ininterrottamente. Da settimane, ormai, piove. E mentre l’acqua cade dal cielo con una furia che non ricordavamo, l’isola resta assetata. 🔗 Leggi su Linkiesta.it

in sicilia piove sul disastro idrico

© Linkiesta.it - In Sicilia piove sul disastro idrico

Approfondimenti su Sicilia Disastro

Servizio idrico in Sicilia, Aica rilancia il tavolo tecnico permanente dei gestori

Aica riprende il ruolo di coordinatore nel servizio idrico in Sicilia, rilanciando il tavolo tecnico permanente dei gestori.

La Corte dei Conti: "Il sistema idrico della Sicilia è peggiorato negli ultimi 25 anni"

Secondo la Corte dei Conti, il sistema idrico della Sicilia si è deteriorato negli ultimi 25 anni.

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

In Sicilia il ciclone Harry distrugge un ristorante

Video In Sicilia il ciclone Harry distrugge un ristorante

Ultime notizie su Sicilia Disastro

Argomenti discussi: Meteo, settimana instabile in Sicilia: piogge in arrivo e Scirocco, punte di 21 gradi a Palermo; Weekend con il nuovo ciclone mediterraneo, ancora temporali e forti venti: le regioni a rischio; Frana a Niscemi, palazzina di tre piani crolla nel precipizio: era nella zona rossa; La frana di Niscemi: ancora crolli, tra cui una palazzina di tre piani. Le immagini dal drone.

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.