Glovo sotto controllo giudiziario con l’accusa di caporalato | Rider pagati 2,5 euro a consegna

Glovo finisce sotto controllo giudiziario con l'accusa di caporalato per le condizioni di lavoro e le retribuzioni dei rider. L’ipotesi di reato è quella di caporalato e riguarda circa 40mila rider impiegati in Italia. La procura di Milano ha disposto in via d’urgenza il controllo giudiziario per Foodinho, societĂ  milanese di delivery food della spagnola Glovo. Ora il provvedimento dovrĂ  essere esaminato da un gip, ma intanto la richiesta nei confronti dell’amministratore giudiziario nominato è quella di procedere con la regolarizzazione dei lavoratori. L’obiettivo è evitare che si ripetano situazioni di sfruttamento, come quelle... 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

glovo sotto controllo giudiziario con l8217accusa di caporalato rider pagati 25 euro a consegna
© Lanotiziagiornale.it - Glovo sotto controllo giudiziario con l’accusa di caporalato: “Rider pagati 2,5 euro a consegna”

Articoli correlati

Glovo sotto controllo giudiziario per caporalato. Rider pagati 2,50 a consegna e puniti in caso di ritardo

Il giudice ha aperto un’inchiesta su Glovo, il noto servizio di consegne a domicilio, per sospette pratiche di caporalato.

Glovo-Foodinho sotto controllo giudiziario: rider con stipendi da caporalato

Le forze dell’ordine hanno messo sotto controllo Foodinho, la società di consegne del gruppo Glovo, in un’operazione che coinvolge anche il pubblico ministero di Milano, Paolo Storari.

Una raccolta di contenuti

Si parla di: Caporalato digitale: 40.000 rider Glovo sfruttati con paghe da 2,50€, retribuzioni sotto la soglia di povertà; Rider sfruttati, procura Milano dispone controllo giudiziario per Glovo Foodinho; UNIONE COMUNI MONTAGNA AQUILANA: ACQUISTATI AUTO E MINIBUS PER TRASPORTO DISABILI E PAZIENTI FRAGILI; Mediobanca in rialzo: il piano Lovaglio apre la strada a un’Opa per il delisting.

glovo sotto controllo giudiziarioGlovo sotto controllo giudiziario con l’accusa di caporalato: Rider pagati 2,5 euro a consegnaGlovo finisce sotto controllo giudiziario con l'accusa di caporalato per le condizioni di lavoro e le retribuzioni dei rider. lanotiziagiornale.it

glovo sotto controllo giudiziarioLa società di Glovo è stata messa sotto controllo giudiziarioFoodinho è una società italiana fondata nel 2015 ed è interamente controllata da Glovo. Il capitale di Foodinho è detenuto da Glovoapp23 SA, società con sede a Barcellona, di cui l’83 per cento delle ... ilpost.it

Digita per trovare news e video correlati.

⬆