Vangelo dell’8 febbraio 2026 | se noi smettiamo di essere sale e luce non serviamo a nulla

Questa mattina, don Luigi Maria Epicoco invita a riflettere sul Vangelo dell’8 febbraio 2026. Ricorda che se smettiamo di essere “sale e luce”, non serviamo a nulla. La giornata comincia con questa chiamata a vivere con più consapevolezza e impegno, senza perdere di vista il significato di essere testimoni del Vangelo nel quotidiano.

Meditiamo il Vangelo dell’8 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola del Signore che ci viene offerta da don Luigi Maria Epicoco. In questa quinta domenica del tempo ordinario, Gesù chiarisce l’identità dei discepoli, ossia sale che dà sapore e luce che orienta nel mondo. Il Signore chiede loro coerenza visibile, opere che siano luce per la vita quotidiana e che rendano gloria a Dio Padre. Lo stesso vale per ognuno di noi, cristiani chiamati a vivere in modo coerente, mettendo a frutto i doni che il Signore ci ha fatto. Mt 5,13-16In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:«Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null’altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente. 🔗 Leggi su Lalucedimaria.it

vangelo dell82178 febbraio 2026 se noi smettiamo di essere sale e luce non serviamo a nulla

© Lalucedimaria.it - Vangelo dell’8 febbraio 2026: se noi smettiamo di essere “sale e luce” non serviamo a nulla

Approfondimenti su Vangelo 8 Febbraio2026

Vangelo del 2 febbraio 2026: Gesù si rivela come luce dei popoli

Oggi si torna a riflettere sul Vangelo del 2 febbraio 2026, giorno in cui Gesù si rivela come la luce che illumina tutti i popoli.

Vangelo del 29 gennaio 2026: la Luce non è fatta per rimanere nascosta

Questa mattina ci svegliamo con una riflessione sulla luce e su come essa non sia fatta per restare nascosta.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

8 febbraio 2026 - Voi siete la luce... (Mt 5,13-16) - Toccati da Gesù

Video 8 febbraio 2026 - Voi siete la luce... (Mt 5,13-16) - Toccati da Gesù

Ultime notizie su Vangelo 8 Febbraio2026

Argomenti discussi: Domenica 8 febbraio 2026 | don Fabio Landi commenta il Vangelo del giorno; Luce e sale | Commento al Vangelo di Domenica 08 Febbraio 2026; Domenica 8 febbraio, commento di don Renato De Zan; Commento alla Parola per la V Domenica del Tempo Ordinario /A – 8 febbraio 2026.

Voi siete la luce del mondo. Commento al Vangelo domenica 8 febbraioIl Commento al Vangelo di Matteo di domenica 8 febbraio: al centro due immagini comuni: la luce e il sale per indicare la vocazione dell'uomo. clarusonline.it

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.