Usigrai tuona contro la Rai | il comunicato su Petrecca non è stato accettato in tv
La Rai ha rifiutato di trasmettere un comunicato diffuso ieri da Usigrai, che criticava la telecronaca di Paolo Petrecca. L’associazione dei giornalisti ha espresso forte disappunto e si è detta indignata per questa scelta, che impedisce ai cittadini di conoscere le loro posizioni. La decisione ha suscitato polemiche e sollevato dubbi sulla libertà di informazione.
Usigrai indignato dal comportamento della Rai che sceglie di non far leggere il comunicato diffuso ieri contro la telecronaca di Paolo Petrecca “Petrecca e i vertici aziendali responsabili della figuraccia Rai alla cerimonia di apertura dei Giochi“, inizia così il comunicato che ieri Usigrai – sindacato dei giornalisti Rai – ha trasmesso dopo la pessima telecronaca di Paolo Petrecca direttore di Rai News. Il giornalista ha sostituito, di sua spontanea volontĂ , Bulbarelli dopo che la Rai lo ha sollevato dal proprio incarico a causa di uno spoiler che ha fatto in merito alla cerimonia d’apertura. 🔗 Leggi su Ildifforme.it

© Ildifforme.it - Usigrai tuona contro la Rai: il comunicato su Petrecca non è stato accettato in tv
Approfondimenti su Petrecca Rai
Rai censura USIGRai: rifiutata la messa in onda del comunicato sindacale sul caso Petrecca
La Rai ha deciso di non far andare in onda il comunicato di USIGRai sul caso Petrecca.
Milano-Cortina 2026, Petrecca travolto dalle critiche social per le gaffe del commento Rai: “Servizio scandaloso”. USIGRai protesta: “Sconfitta per il Servizio Pubblico”
La cerimonia di apertura dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026 si è svolta ieri a San Siro, con le luci accese e un grande spettacolo.
Ultime notizie su Petrecca Rai
Argomenti discussi: Usigrai tuona contro la Rai: il comunicato su Petrecca non è stato accettato in tv.
È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.