Stappiamo e raccogliamo | progetto di educazione ambientale per gli studenti e sostegno alla ricerca

Un progetto di educazione ambientale prende forma ogni anno con le scuole. Si chiama “Stappiamo e raccogliamo” ed è stato ideato dal docente Nicandro Gambuto. Questa iniziativa, alla sua 17esima edizione, coinvolge studenti e mira a sensibilizzare i più giovani su temi di tutela del territorio e solidarietà. Basta un gesto semplice come stappare una bottiglia e raccogliere i rifiuti per creare un cambiamento che può coinvolgere l’intera comunità.

Un piccolo gesto quotidiano può diventare motore di un grande cambiamento collettivo. Lo dimostra “Stappiamo e raccogliamo”, il progetto di educazione ambientale e solidarietà ideato e diretto dal docente di Scienze Nicandro Gambuto, giunto alla 17esima edizione e ormai punto di riferimento per.🔗 Leggi su Chietitoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Nicandro Gambuto

Educazione ambientale per gli studenti. Coinvolte 144 classi in 20 comuni dell'Aretino

Un progetto di educazione ambientale ha coinvolto 343 classi in 53 comuni di quattro provincie, coinvolgendo complessivamente oltre 6.

Educazione ambientale e impegno civico: concluso il progetto de 'La Via della Felicità' alla scuola San Giovanni Bosco

Questa mattina si è concluso il progetto di educazione ambientale alla scuola San Giovanni Bosco di Foggia.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Ultime notizie su Nicandro Gambuto

Argomenti discussi: Stappiamo e raccogliamo, raccolte 58 tonnellate di tappi: Piccolo gesto per un grande cambiamento; ''Stappiamo e raccogliamo'', educazione ambientale e solidarietà nelle scuole.

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.