Pucci rinuncia a Sanremo 2026 Meloni se la prende con la sinistra | Deriva illiberale che sta diventando spaventosa
La decisione di Andrea Pucci di non partecipare come co-conduttore a Sanremo 2026 scatena le prime reazioni. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, attacca la sinistra, definendo la scelta come parte di una deriva illiberale che si sta facendo sempre più preoccupante. La polemica è aperta e sui social si discute già di libertà di scelta e di come si sta evolvendo il panorama culturale italiano.
Dopo la la rinuncia a Sanremo le polemiche: non poteva mancare il commento della presidente del Consiglio alla decisione di Andrea Pucci di rinunciare alla co-conduzione della terza serata del Festival. “Fa riflettere – ha scritto Giorgia Meloni – che nel 2026 un artista debba sentirsi costretto a rinunciare a fare il suo lavoro a causa del clima di intimidazione e di odio che si è creato attorno a lui. Esprimo solidarietà ad Andrea Pucci, che ha deciso di rinunciare a Sanremo a causa delle offese e delle minacce rivolte a lui e alla sua famiglia”. Poi l’attacco al centrosinistra, a detta della premier responsabile di quel che è accaduto: “È inaccettabile che la pressione ideologica arrivi al punto da spingere qualcuno a rinunciare a salire su un palco. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - Pucci rinuncia a Sanremo 2026, Meloni se la prende con la sinistra: “Deriva illiberale che sta diventando spaventosa”
Approfondimenti su Pucci Sanremo2026
Giorgia Meloni esprime solidarietà a Andrea Pucci dopo il ritiro da Sanremo 2026: “La deriva illiberale della Sinistra in Italia sta diventando spaventosa”
Giorgia Meloni ha preso posizione dopo il ritiro di Andrea Pucci da Sanremo 2026.
Sanremo: Meloni, 'solidarietà a Pucci, deriva illiberale sinistra spaventosa'
La premier Meloni esprime solidarietà a Pucci, criticando il clima di intimidazione e odio che sta portando un artista a rinunciare al suo lavoro.
Ultime notizie su Pucci Sanremo2026
Argomenti discussi: Andrea Pucci co-conduttore a Sanremo, i social in rivolta: Fascista, razzista e omofobo; Pucci rinuncia a Sanremo: Il termine fascista non dovrebbe esistere, non odio nessuno; E a Sanremo arriva Pucci, il re Mida della destra; Sanremo, Pd all’attacco su Pucci: È un fascista e un omofobo, la Rai chiarisca subito.
Sanremo 2026, Andrea Pucci rinuncia alla co-conduzione dopo le polemiche: Gli insulti sono inaccettabili, il termine fascista non dovrebbe esistereIl comico rinuncia alla co-conduzione del Festival dopo le polemiche: Nel 2026 il termine fascista non dovrebbe esistere più ... ilfattoquotidiano.it
Andrea Pucci rinuncia a Sanremo 2026: «Il termine fascista non dovrebbe esistere più»Il comico annuncia il ritiro dalla co-conduzione della terza serata del Festival dopo l'ondata di polemiche e le accuse di omofobia ... vanityfair.it
Andrea Pucci rinuncia a Sanremo 2026 facebook
Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.