Olimpiadi Milano 2026 | Meloni definisce i manifestanti nemici d’Italia acceso dibattito su diritti e sicurezza

Giorgia Meloni ha detto che chi manifesta contro le Olimpiadi a Milano sono “nemici dell’Italia”. La premier ha commentato duramente le proteste, sottolineando la sua posizione di fermezza contro chi si oppone alle manifestazioni sportive. La polemica si accende, mentre si discute anche di sicurezza e diritti.

Giorgia Meloni ha espresso una condanna ferma e senza appello nei confronti di chi ha partecipato alle manifestazioni contro le Olimpiadi a Milano, definendoli apertamente “nemici dell’Italia e degli italiani”. L’affermazione, rilasciata attraverso i canali social della Presidente del Consiglio, giunge a seguito degli scontri avvenuti ieri nella città lombarda durante una protesta contro l’organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali del 2026. Un intervento che, a poco più di un anno dall’evento, accende il dibattito sulla sicurezza e sulla gestione dell’ordine pubblico, ma che solleva anche interrogativi più ampi sul diritto di manifestare e sui limiti della retorica politica in un contesto di crescente polarizzazione.🔗 Leggi su Ameve.euImmagine generica

Approfondimenti su Olimpiadi Milano2026

Milano, scontri al Corvetto tra manifestanti e polizia al corteo contro Olimpiadi e ICE, Meloni attacca: "Nemici dell'Italia" - VIDEO

A Milano, nel quartiere Corvetto, si sono verificati scontri tra manifestanti e polizia durante un corteo contro le Olimpiadi e l’ICE.

Cortei anti Olimpiadi, Meloni attacca: “Manifestanti sono nemici dell’Italia”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni non ha nascosto la sua rabbia dopo le proteste di ieri a Milano contro le Olimpiadi.

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Ultime notizie su Olimpiadi Milano2026

Argomenti discussi: Milano Cortina 2026, Meloni presente alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi; Olimpiadi 2026, chi sono i politici presenti alla cerimonia d'apertura; Olimpiadi 2026, Mattarella e Meloni in tribuna d'onore (ma distanti) durante la cerimonia d'apertura; Olimpiadi 2026, l'arrivo a Milano Linate della premier Meloni.

olimpiadi milano 2026 meloniGiorgia Meloni sugli scontri a Milano: Chi manifesta contro le Olimpiadi è nemico dell'ItaliaLa premier ha scritto un post dopo gli scontri al Corvetto alla fine della manifestazione pacifica contro i Giochi ... tg.la7.it

olimpiadi milano 2026 meloniMeloni: Contro le Olimpiadi delinquenti nemici dell’ItaliaScontri a Milano Cortina 2026 (foto di Claudio Furlan/ LaPresse) Trade unions and social ... msn.com

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.