Memoria senza tregua | Pasquale Campanello una storia che non passa
Ieri mattina a Mercogliano si è svolta una cerimonia speciale in una scuola. Non si è trattato di un discorso ufficiale o di un evento formale, ma di un momento più semplice, tra studenti e insegnanti, per ricordare Pasquale Campanello. La scuola si è riempita di immagini e ricordi di una storia che, nonostante il tempo passato, continua a vivere tra quelle mura.
A Mercogliano, ieri mattina, si è parlato di Pasquale Campanello. In una scuola. Non in una sala consiliare, non davanti a una targa, ma tra banchi e sedie, dove le cose o tengono oppure cadono a terra.Il docufilm e la normalità che si spezzaAll’Istituto Comprensivo, studentesse e studenti hanno.🔗 Leggi su Avellinotoday.it
Approfondimenti su Mercogliano Scuola
La memoria che vive ogni giorno: torna il Premio “Campanello”
Il Premio “Campanello” celebra ogni anno l’impegno quotidiano, riconoscendo persone e iniziative che contribuiscono alla comunità.
Mercogliano omaggia Pasquale Campanello:il ricordo di un uomo di valori
Mercogliano ricorda Pasquale Campanello, morto l’8 febbraio del 1993.
33 anni dopo, restano nell’ombra mandanti ed esecutori dell’omicidio di Pasquale Campanello. La vedova, Antonietta Oliva, incontra gli studenti a Mercogliano: “Chi si è sporcato le mani di sangue, si faccia avanti". #vedova #campanello #omicidio facebook
Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.
