Mantova in festa | Bondeno Riva e Villa Saviola celebrano il carnevale tra tradizione e nuove edizioni
Una domenica di febbraio all’insegna della tradizione e del divertimento ha colorato le comunità di Bondeno di Gonzaga, Riva di Suzzara e Villa Saviola di Motteggiana, trasformandole in un tripudio di maschere, coriandoli e allegria. Il carnevale, festa millenaria di origini antiche, ha vissuto un fine settimana particolarmente vivace in queste tre località mantovane, con eventi che hanno coinvolto bambini, famiglie e un vasto pubblico, celebrando la creatività, la condivisione e lo spirito di comunità. A Bondeno, la festa ha compiuto un significativo traguardo, raggiungendo la sua 67esima edizione, confermando un legame fortissimo con la tradizione locale e una capacità di rinnovarsi nel tempo.🔗 Leggi su Ameve.eu
Notizie correlate
Carnevale Aradeino: tre giornate tra carri, festa e tradizione
Il Carnevale Aradeino sta per tornare.
Carnevale, la tradizione di febbraio tra riti e festa popolare
La festa di Carnevale si svolge ogni anno in tutta Italia, portando nelle strade maschere colorate, carri allegorici e tanta allegria.
Tutti gli aggiornamenti
Si parla di: Cosa fare a Mantova e provincia nel weekend: eventi di sabato 7 e domenica 8 febbraio 2026; Il Carnevale scalda i motori nella Bassa mantovana; Il Carnevale colora il Mantovano: maschere, feste e sfilate in tutta la provincia.
Match casalingo per i Giovanissimi provinciali under 15, che domani pomeriggio sul centrale di Villa Saviola affronteranno l' A.S.D. S.Egidio S.Pio X ... Forza ragazzi!!! facebook