Klimt ispira giovani artisti a Pozzallo | la mostra Frammenti forme e colore tra arte studio e futuro

I giovani artisti di Pozzallo si sono riuniti ieri alla Società Operaia di Mutuo Soccorso “Vincenzo Romeo” per una mostra dedicata a Klimt. L’esposizione intitolata “Frammenti, forme e colore” richiama il grande artista austriaco e accende nuove speranze tra chi sogna di fare arte. La mostra, aperta da poco, segna un ritorno importante di un progetto nato tre anni fa a Scicli e ora rilanciato tra le mura di Pozzallo.

Pozzallo, un omaggio a Klimt che risuona tra arte, studio e futuro: la mostra “Frammenti, forme e colore” ha aperto ieri le sue porte alla Società Operaia di Mutuo Soccorso “Vincenzo Romeo”, segnando un ritorno significativo per un progetto nato tre anni fa a Scicli. L’evento, curato da Gabriela Costache e Simona Giugliano attraverso GOART&LAB, non si limita a una semplice esposizione, ma rappresenta un’immersione nel linguaggio e nell’eredità di Gustav Klimt, filtrata attraverso lo sguardo e l’interpretazione di giovani artisti. L’inaugurazione, avvenuta il 7 febbraio, ha visto una partecipazione intensa, testimoniando un vivo interesse per l’arte e la cultura nel territorio.🔗 Leggi su Ameve.euImmagine generica

Approfondimenti su Klimt Pozzallo

“Omaggio a Vico - Le forme, il colore, l’emozione”, mostra inedita a Caprino

Dal 13 dicembre al 6 gennaio, Caprino Veronese ospita “Omaggio a Vico - Le forme, il colore, l’emozione”, una mostra inedita dedicata a Giancarlo Dotti.

’Le forme dell’acqua’, sei artisti in mostra fino all’Epifania

Nelle suggestive sale del Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna, è stata inaugurata la mostra ’Le forme dell’acqua’, che vede protagonisti sei artisti.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.