In centinaia a Villa Montalvo per la corsa campestre
Centinaia di atleti si sono dati appuntamento questa mattina a Villa Montalvo, nel parco di Campi Bisenzio, per la corsa campestre. La gara ha visto la partecipazione di oltre 500 persone provenienti da tutta la Toscana. Il parco, che di solito resta tranquillo, si è riempito di corsa, sudore e fatica. La partecipazione è stata alta e l’atmosfera molto vivace.

Campi Bisenzio (Firenze), 8 febbraio 2026 – Il parco di Villa Montalvo, autentico polmone verde di Campi Bisenzio, in questa domenica è tornato a essere teatro di grande atletica con la tradizionale prova di corsa campestre che ha richiamato oltre 500 atleti provenienti da tutta la Toscana. Un colpo d’occhio straordinario, fatto di giovani promesse, categorie assolute e società sportive che hanno animato, passo dopo passo, uno degli scenari più suggestivi del cross regionale. Il programma gare, intenso e ben articolato, ha visto alternarsi sui campi di gara le categorie Ragazze e Ragazzi sulla distanza di 1,5 km, seguite da Cadetti sui 3 km e Cadette impegnate sui 2 km. 🔗 Leggi su Lanazione.it
Torna anche quest’anno la corsa campestre a Villa Montalvo
Domenica 8 febbraio il parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio si trasforma di nuovo nel palcoscenico della corsa campestre toscana.
Corsa campestre: la provincia di Sondrio festeggia quattro nuovi campioni regionali
La provincia di Sondrio si distingue nel mondo dell’atletica con la conquista di quattro nuovi titoli regionali nella corsa campestre.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.
Argomenti discussi: Il comune di Bagheria aderisce alla Giornata Internazionale dell’Epilessia: Villa Butera si tinge di viola.; Fiamma Olimpica, l’abbraccio dei comuni con i ragazzi delle scuole dell’hinterland; Cross per tutti, in centinaia in gara sui sentieri del Bosco Urbano; Villa Aldobrandini entra ufficialmente nel patrimonio di Roma Capitale: concluso il procedimento di acquisizione.