Conclave i voti del cardinale Parolin alla fine non confluirono su Prevost

Questa mattina si sono concluse le votazioni del conclave senza che il cardinale Parolin abbia deciso di sostenere il candidato Prevost. Le urne si sono aperte e chiuse più volte, ma i voti non sono mai stati abbastanza per eleggere il nuovo Papa. Restano ancora incerte le prossime mosse dei cardinali, che continuano a discutere e a negoziare dietro le quinte.

Ricostruire gli avvenimenti, le alleanze e l'evoluzione delle votazioni che hanno portato all'elezione del Romano Pontefice è sempre un lavoro assai complesso. Spesso ci vogliono anni per arrivare a mettere insieme testimonianze concesse sotto protezione di anonimato, confrontare dati e racconti talvolta in totale contrapposizione l'uno con l'altro, verificare l'esattezza di ricordi offuscati dalla senilità di molti protagonisti. E poi c'è quel segreto assoluto che tutti i cardinali sono tenuti a rispettare giurando sulla Costituzione (quella vigente è ancora oggi la «Universi Dominici Gregis» emanata da Giovanni Paolo II nel 1996 n. 🔗 Leggi su Iltempo.it

conclave i voti del cardinale parolin alla fine non confluirono su prevost

© Iltempo.it - Conclave, i voti del cardinale Parolin alla fine non confluirono su Prevost

Approfondimenti su Conclave Cardinali

Concistoro, la croce pettorale indossata dal cardinale Parolin parla napoletano

Durante il primo concistoro convocato da Papa Leone, il cardinale Pietro Parolin ha indossato una croce pettorale che, sorprendentemente, richiama elementi della tradizione napoletana.

Il Natale del cardinale Zuppi: "L’amore vince su tutto"

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Ultime notizie su Conclave Cardinali

Argomenti discussi: Conclave centrosinistra, fumata grigia. Tittarelli resta in pole: 3 voti per lui e Tonnarelli, uno per Sigona; Elezione Pio XI: storia e retroscena del conclave del 1922; Fondazione Cariparo, i retroscena sulla successione: Rizzuto in vantaggio, ma Rovigo può fare squadra; Conclave turbolento nel centrosinistra Chiesto un colloquio con i tre candidati Intanto la Lega va all’attacco della giunta.

conclave i voti delConclave, i voti del cardinale Parolin alla fine non confluirono su PrevostRicostruire gli avvenimenti, le alleanze e l’evoluzione delle votazioni che hanno portato all’elezione del Romano Pontefice è ... iltempo.it

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.