Come ti vorrei! Le idee degli empolesi per piazza don Minzoni | Da vivere e per tutti

Empoli si prepara a rinnovare il cuore della città, piazza Don Minzoni. Gli abitanti hanno già in mente come vorrebbero che fosse: un posto da vivere, dove tutti possano trascorrere il tempo libero. Le idee spaziano dalle passeggiate domenicali in famiglia, alle soste al bar Viti, fino allo struscio serale tra negozi e piazze. La piazza, che già oggi rappresenta il salotto della città, potrebbe diventare ancora più accogliente e vivace, puntando su un progetto condiviso tra cittadini e amministrazione.

Empoli, 8 febbraio 2026 – C’erano le passeggiate della domenica in famiglia, la sosta per il gelato allo storico bar Viti e poi lo struscio in centro, che faceva – anche – di piazza della stazione il salotto buono della città. C artoline amarcord, tra nostalgia e ricordi un po’ sbiaditi, ma ancora vivi nella memoria di tanti empolesi. Come è cambiata piazza Don Minzoni? E come provare a restituirle una funzione degna del suo passato? L’area, oggi al centro del progetto partecipativo “Come ti vorrei!“, che affida ai bambini il compito di immaginarne il futuro, finisce sotto la lente di ingrandimento delle associazioni di categoria. 🔗 Leggi su Lanazione.it

come ti vorrei le idee degli empolesi per piazza don minzoni da vivere e per tutti

© Lanazione.it - “Come ti vorrei!”. Le idee degli empolesi per piazza don Minzoni: “Da vivere e per tutti”

Approfondimenti su Empoli Piazza

“Come ti vorrei!“. Al via i sopralluoghi in piazza Don Minzoni: "Diamo voce al futuro"

Questa mattina sono iniziati i sopralluoghi in piazza Don Minzoni.

Piazza Don Minzoni e Mazzini: i lavori riprendono dopo l’Epifania

A Modigliana, i lavori di collegamento alla rete principale e di ripristino in piazza Don Minzoni e piazza Mazzini sono temporaneamente sospesi per l’Epifania.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Ultime notizie su Empoli Piazza

Argomenti discussi: Verso la nuova piazza Don Minzoni, al via i sopralluoghi degli studenti: Diamo voce al futuro; Mauro Di Maggio live Roma; La Torre di San Salvatore Monferrato fra i Luoghi del Cuore del Fai; Da Bergamo alla Global Sumud Flotilla: intervista a Dario Crippa, attivista.

come ti vorrei leCome ti vorrei! Al via i sopralluoghi in piazza Don Minzoni: Diamo voce al futuroIl progetto dal basso per il restyling nel quartiere della stazione entra nel vivo con le scuole, il plauso dell’assessore Pasqualetti : Coinvolgere i cittadini di domani è una formula vincente. msn.com

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.