Catanzaro | Ripartenza impianto rifiuti Alli dopo anni di stop riattivati 7 milioni di euro annui per le casse comunali

Dopo anni di stop, l’impianto di trattamento rifiuti Alli a Catanzaro torna in funzione. La riattivazione porta nelle casse comunali circa 7 milioni di euro all’anno, un dato che cambia parecchio le prospettive della città. La ripartenza è il risultato di un lungo percorso amministrativo e tecnico, che ha richiesto impegno e pazienza da parte di tutti. Ora, con l’impianto di nuovo operativo, si spera in un miglioramento della gestione dei rifiuti e in un respiro più ampio per il territorio.

Catanzaro Riconquista il Futuro: La Lunga Battaglia per la Ripartenza dell’Impianto Alli. La ripartenza dell’impianto di trattamento rifiuti Alli a Catanzaro segna la conclusione di un’odissea amministrativa e tecnica che ha gravato sulla città per anni, privandola di risorse vitali e mettendo a dura prova la pazienza dei suoi cittadini. Un’attesa che, come sottolinea il consigliere comunale Vincenzo Capellupo, ha comportato una perdita stimata di circa sette milioni di euro all’anno per le casse comunali, fondi che avrebbero potuto essere destinati al miglioramento dei servizi e alla riduzione della pressione fiscale sui contribuenti.🔗 Leggi su Ameve.euImmagine generica

Approfondimenti su Catanzaro Rifiuti

La Fontana di Trevi a pagamento da gennaio: due euro per visitarla. “Il ticket rappresenterebbe per le casse comunali di Roma un tesoretto da 20 milioni”

A partire da gennaio, visitare la Fontana di Trevi a Roma comporterà il pagamento di due euro, ad eccezione dei residenti.

Napoli, 2 milioni di euro scomparsi dalle casse dei carabinieri: condannato a 9 anni brigadiere in pensione

Un brigadiere in pensione è stato condannato a 9 anni di reclusione per peculato militare, dopo aver sottratto circa 2 milioni di euro dalle casse del Comando Legione Carabinieri Campania.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Ultime notizie su Catanzaro Rifiuti

Argomenti discussi: Rifiuti: a Catanzaro dopo 5 anni ritorna l'impianto di Alli; Impianto di Alli, ripartenza a pieno regime: obiettivo 50 tonnellate di organico e Tari più bassa d’Italia · catanzarochannel.it; Rifiuti, Catanzaro rilancia la sfida ambientale. Dopo 5 anni riapre l’impianto di Alli; In ripartenza l'impianto dei rifiuti di Alli, sopralluogo di Regione, Arrical e Comune.

Catanzaro, in ripartenza l’impianto dei rifiuti di Alli: sopralluogo di Regione, Arrical e ComuneCATANZARO /In ripartenza l’impianto di trattamento dei rifiuti in località Alli, a Catanzaro. E’ quanto emerso nel corso di un sopralluogo tecnico per fare il punto sullo stato dell’appalto relativo a ... giornaledicalabria.it

catanzaro ripartenza impianto rifiutiIn ripartenza l'impianto dei rifiuti di Alli, sopralluogo di Regione, Arrical e Comune(ANSA) - CATANZARO, 06 FEB - In ripartenza l'impianto di trattamento dei rifiuti in località Alli, a Catanzaro. E' quanto emerso nel corso di un sopralluogo tecnico per fare il punto sullo stato dell' ... msn.com

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.