Breezy Johnson campionessa del mondo e olimpica senza aver mai vinto in Coppa del Mondo E i controlli anti-doping saltati…

Breezy Johnson, campionessa del mondo e olimpica, si trova ancora una volta al centro di polemiche. La sciatrice statunitense, che ha vinto titoli importanti senza mai conquistare una vittoria in Coppa del Mondo, ora è coinvolta in un caso di controlli anti-doping saltati. La sua carriera, fatta di grandi successi in gare ufficiali, rischia di essere messa in discussione a causa di questa vicenda, che solleva dubbi sulla trasparenza delle procedure e sulla gestione delle verifiche.

La donna dei grandi eventi. Se cercate su un dizionario questa dicitura, potreste trovarvi accanto la foto di Brezzy Johnson: Campionessa del Mondo nel 2025 e Campionessa Olimpica nel 2026, sempre in discesa libera. Un micidiale due sue due negli ultimi dodici mesi, curiosamente senza avere mai vinto una gara in Coppa del Mondo: nove piazzamenti sul podio (tre secondi posti e tre sesti, l’ultimo lo scorso 31 gennaio nel superG di Crans Montana), senza però essere salita sul gradino più alto. Il massimo circuito internazionale itinerante non ha mai sorriso completamente alla 30enne nell’ultimo lustro, ma quando contava davvero piazzare la gara della vita ci è sempre riuscita: soltanto pochissime elette hanno avuto la capacità e l’ardore di mettere le mani sull’oro a cinque cerchi da Campionesse del Mondo in carica, in questo momento è indiscutibilmente la velocista migliore in circolazione quando c’è qualcosa di davvero grosso in palio. 🔗 Leggi su Oasport.it

breezy johnson campionessa del mondo e olimpica senza aver mai vinto in coppa del mondo e i controlli anti doping saltati8230

© Oasport.it - Breezy Johnson campionessa del mondo e olimpica senza aver mai vinto in Coppa del Mondo. E i controlli anti-doping saltati…

Approfondimenti su Breezy Johnson

Giada D’Antonio e Anna Trocker in Coppa del Mondo senza aver mai fatto Coppa Europa: scelta azzardata o rischio calcolato?

Mathieu van der Poel: “Ho vinto la Coppa del Mondo senza fare tutte le corse, sono soddisfatto”

Mathieu van der Poel ha concluso con successo la stagione di ciclocross, vincendo l’ultima tappa a Hoogerheide e il traguardo generale della Coppa del Mondo, nonostante abbia partecipato a poche gare.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

How Lindsey Vonn Can Ski on a Torn ACL (And Why She's Doing It)

Video How Lindsey Vonn Can Ski on a Torn ACL (And Why She's Doing It)

Ultime notizie su Breezy Johnson

Argomenti discussi: La minaccia in discesa degli Stati Uniti Breezy Johnson ha imparato a convivere con il dubbio e la paura; Un calvario la 2^ a Cortina, per metà atlete solo un breve training. Johnson davanti, Goggia, Brignone e Pirovano ci sono; Sci alpino: Elena Curtoni sbaglia ed esce nel super-G di Crans Montana; Goggia sfiora il trionfo in SuperG, Melesi 4ª, vince Blanc: rivivi il LIVE!.

breezy johnson campionessa delBreezy Johnson vince la discesa libera: dalla sospensione per doping alle Olimpiadi di Milano Cortina, chi è la sciatrice americanaBreezy Johnson, la sciatrice alpina statunitense vincitrice dell’oro olimpico in discesa libera, qualche anno fa è stata sospesa per violazioni delle norme antidoping relative ... ilgazzettino.it

Sorriso e lacrime a stelle e strisceSorriso e lacrime a stelle e strisce Nel giorno della rovinosa caduta di Lindsey Vonn, Breezy Johnson trionfa sull'Olimpia delle Tofane e si mette al collo l'oro della discesa. laregione.ch

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.