Un ’Selfie d’altri tempi’ al museo Mosè Bianchi parte dai bambini

A Vimercate, il museo Must apre le porte ai bambini per una mostra dedicata a Mosè Bianchi. Domenica pomeriggio, i piccoli possono partecipare a un laboratorio intitolato “Selfie d’altri tempi”, che dura un’ora e mezza e costa 7 euro. L’obiettivo è far scoprire ai più giovani l’artista attraverso giochi e attività pratiche, partendo dai ritratti e dalle opere del maestro.

La grande mostra di Mosè Bianchi, a Vimercate, via al Must ai laboratori per bambini alla scoperta del Maestro, si comincia domenica con “Selfie d’altri tempi“, ritratti d’arte (alle 16, durata 90 minuti, costo: 7 euro). Prenotazioni: 039.66.59.488 – [email protected]. Altri tre appuntamenti per i più piccoli alla scoperta del pittore il 22 febbraio con il “Teatrino di Mosè“, marionette ispirate ai suoi dipinti. L’8 marzo con “Come in un quadro“ si farà un viaggio nell’Ottocento attraverso le sue opere tra costumi, scenografia e fantasia per dare vita a un tableau vivant ispirato ai suoi paesaggi ai suoi ritratti con accessori d’epoca. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

un 8217selfie d8217altri tempi8217 al museo mos232 bianchi parte dai bambini

© Ilgiorno.it - Un ’Selfie d’altri tempi’ al museo. Mosè Bianchi parte dai bambini

Approfondimenti su Mosè Bianchi

Mosè Bianchi sbarca al Must. Quaranta capolavori in prestito

Al Must di Vimercate, sono esposte oltre quaranta opere di Mosè Bianchi, uno dei protagonisti del secondo Ottocento italiano.

Al Must di Vimercate la mostra sul Mosè Bianchi

Al Must di Vimercate, dal 31 gennaio, si inaugura la mostra dedicata a Mose Bianchi, artista di rilievo della scena lombarda.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Ultime notizie su Mosè Bianchi

Argomenti discussi: Mosè Bianchi; Un ultimo allenamento di discesa senza significato a Bormio; Il gioiello ritrovato in centro. Rinasce l’ex Banca d’Italia: Un sogno che si realizza; San Lorenzo in Lucina, il parroco fa cancellare l’angelo col viso di Meloni: È divisivo. E basta selfie.

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.