Tracce non banali di consapevolezza europea L’analisi di Arditti

Il ministro della Difesa greco Nikos Dendias ha parlato di un passo importante per l’Europa. Durante un evento, ha spiegato che il sistema “Achilles Shield” rappresenta qualcosa di più di una semplice difesa militare. È una risposta intelligente alle nuove minacce, che vanno dallo spazio al cyberspazio, dal mare all’aria. Dendias ha anche annunciato una collaborazione con Israele che supera il semplice acquisto di armi, puntando su una strategia più articolata e integrata.

Le parole del ministro della Difesa greco Nikos Dendias rappresentano un turning point per l’Europa. Parlando del sistema “Achilles Shield” – una versione ellenica più olistica dell’Iron Dome israeliano, capace di affrontare minacce multidominio dallo spazio al cyberspazio, dal mare agli abissi, dall’aria ai missili balistici e da crociera – Dendias ha delineato una collaborazione con Israele che va oltre l’acquisto di armi. “Produrremo internamente almeno il 50% di questi sistemi, acquisendo know-how”, ha detto, enfatizzando un partenariato con l’ecosistema innovativo israeliano. Queste dichiarazioni non sono solo un piano nazionale: segnalano che l’Europa della difesa sta finalmente svegliandosi, spinta da nuove consapevolezze dei governi nazionali in un mondo instabile. 🔗 Leggi su Formiche.net

tracce non banali di consapevolezza europea l8217analisi di arditti

© Formiche.net - Tracce (non banali) di consapevolezza europea. L’analisi di Arditti

Approfondimenti su Nikos Dendias

Omicidio di Hekuran Cumani. Analisi sulle tracce di sangue

La polizia ha trovato sangue sul coltello da cucina abbandonato nel parcheggio dell’Università, ma niente tracce sul coltello a serramanico preso dal Tevere.

Autonomia spaziale europea, istruzioni per l’uso. L’analisi di Bianchi e De Carlo

La corsa allo spazio continua a essere un simbolo di potenza e tecnologia.

Scorrendo la pagina è possibile consultare contenuti social e video collegati.

Ultime notizie su Nikos Dendias

Argomenti discussi: Incontra due rivali al luna park nel Tarantino e li accoltella: dopo ore il papà accompagna 16enne a costituirsi; OSINT e ingegneria sociale; Garlasco, Bruzzone: C'è una regia mediatica sul caso/ Sempio? Nulla di concreto.

Nelle case e tra le cose dei santi: tracce di vita non vinta dalla morteIn pellegrinaggio per le case dei santi. A Roma per due giorni, venerdì e sabato prossimo, saranno aperte al pubblico le stanze in cui vissero o morirono sette santi vissuti tra il Cinquecento e il ... avvenire.it

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.