Porta a porta scatta la protesta alla Campana

Questa mattina i residenti della frazione di Campana, a San Lazzaro sulla via Emilia, hanno deciso di scendere in strada. Con più di 50 firme, hanno chiesto al Comune di cambiare il metodo di raccolta dei rifiuti porta a porta. La protesta nasce dalla insoddisfazione di molti cittadini, che trovano il sistema attuale poco efficace e complicato. Ora aspettano una risposta dalle autorità comunali.

Più di 50 firme, raccolte tra i cittadini della Campana, frazione di San Lazzaro sulla via Emilia, per chiedere modifiche alla raccolta dei rifiuti. A parlare, per i residenti, sono gli avvocati Giangiorgio Plenario e Ademaro Micheli che hanno anche scritto al Comune: "A seguito della nuova modalità di gestioneraccolta rifiuti sono stati rimossi i classici cassonetti di grandi dimensioni, differenziati per tipo di raccolta, che si trovavano posizionati sulla via Emilia, in zona Campana – spiegano i legali –. L’eliminazione dei cassonetti, sostituiti dai bidoncini individuali, comporta enormi disagi: i bidoni si riempiono facilmente, occupano spazio in casa, sono esteticamente sgradevoli. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

porta a porta scatta la protesta alla campana

© Ilrestodelcarlino.it - Porta a porta, scatta la protesta alla Campana

Approfondimenti su Campana San Lazzaro

Neve e viabilità critica: rallentamenti alla raccolta porta a porta

A causa delle recenti nevicate in Toscana, molte strade secondarie sono diventate impraticabili, influendo sul normale svolgimento della raccolta porta a porta.

Stop al porta-a-porta anche alla Madonnina, poi Morane e strada Vaciglio

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

En Nochebuena vi a una pareja anciana abandonada, lo que hice después cambió todo

Video En Nochebuena vi a una pareja anciana abandonada, lo que hice después cambió todo

Ultime notizie su Campana San Lazzaro

Argomenti discussi: Porta a porta, scatta la protesta alla Campana; Raccolta rifiuti porta a porta, inadempienze della società: scatta la maxi multa; Tredicenne porta un coltello da cucina a scuola: scatta la segnalazione al Tribunale dei Minori; Rissa al centro commerciale Porta Siena, tre stranieri coinvolti: scatta espulsione e Daspo.

porta a porta scattaPorta a porta, scatta la protesta alla CampanaGli avvocati dei residenti: Cittadini in difficoltà per il nuovo sistema di raccolta. Il Comune: Risolto il problema dell’abbandono dei rifiuti ... ilrestodelcarlino.it

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.