Più consapevoli più liberi | alla Cesalpino arriva il Cyber Internet Day

Martedì 10 febbraio si svolge il Cyber Internet Day, che quest’anno coinvolge oltre 100 paesi. La giornata, promossa dalla Commissione Europea, invita giovani e adulti a riflettere sull’uso della rete. L’obiettivo è rendere Internet un luogo più sicuro e responsabile, incoraggiando un ruolo attivo di tutti gli utenti.

Arezzo, 7 febbraio 2026 – Martedì 10 febbraio 2026 si celebra, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Cyber Internet Day, la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, con l’obiettivo di far riflettere ragazze e ragazzi non soltanto sull’uso consapevole della rete, ma soprattutto sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro. Una giornata internazionale per riflettere e confrontarsi sulla sicurezza online fornendo a giovani, genitori e insegnanti gli strumenti per navigare in sicurezza, affrontando temi come il cyberbullismo, la privacy e i rischi online. 🔗 Leggi su Lanazione.it

pi249 consapevoli pi249 liberi alla cesalpino arriva il cyber internet day

© Lanazione.it - Più consapevoli, più liberi: alla Cesalpino arriva il Cyber Internet Day

Approfondimenti su Cyber Internet Day

Scandalo a Più libri più liberi: arriva Passaggio al Bosco, l’editore dei miti nazifascisti. Zerocalcare e Barbero guidano il “no”

Zerocalcare non parteciperà alla fiera ‘Più libri più liberi’

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Ultime notizie su Cyber Internet Day

Argomenti discussi: Cagliari si mobilita per un futuro più verde, le biblioteche comunali aderiscono a M’illumino di Meno; Incontro pubblico/ Il lupo: più conoscenza, più consapevolezza - marted' 3 febbraio, ore 17.30 sala del Consiglio; Violenza in rete dilagante, ma giovani sempre più consapevoli; Crescono cittadini più consapevoli.

Più Libri Più Liberi, appello di 80 autori contro testi neofascisti di Passaggio al BoscoPreoccupazione e sconcerto nel mondo della cultura. La scoperta della presenza di un editore che pubblica testi neofascisti tra gli stand di Più Libri Più Liberi ha acceso una polemica immediata e ... tg24.sky.it

Più libri più liberi: 13 libri per bambini da non lasciarsi scappareNon tutti i giochi chiedono di schiacciare pulsanti o salvare il mondo in 30 secondi: alcuni ti invitano a perderti, a girare tra vicoli pieni di segreti, a parlare con streghe e cavalieri, a ... huffingtonpost.it

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.