Olimpiadi 5 atlete positive al Norovirus ma il Cio smentisce allarmi | Nessun focolaio

Quattro atlete sono risultate positive al Norovirus nel Villaggio Olimpico, ma il Comitato Olimpico Internazionale rassicura: non ci sono rischi di focolaio. Christophe Dubi, responsabile esecutivo, spiega che il team medico ha reagito subito e ha adottato tutte le procedure del caso. Finora, nessun allarme ufficiale e nessuna emergenza sanitaria.

Le Olimpiadi di Milano-Cortina, inaugurate ieri sera e partite ufficialmente questa mattina, stanno incontrando giĂ  le prime difficoltĂ . Se l’organizzazione della cerimonia di apertura a San Siro e Cortina è stata “impeccabile“, come definita da diversi giornali esteri, oggi inizia a nascere qualche preoccupazione. Alcune giocatrici di due squadre di hockey, la Finlandia e la Svizzera, sono state colpite dal Norovirus. La prima a mostrare sintomi è stata la squadra che rappresenta Helsinki, con i primi giocati che hanno mostrato sintomi giĂ  martedì scorso, costringendo il team a svolgere l’ultimo allenamento con solo otto pattinatrici e due portieri. 🔗 Leggi su Ildifforme.it

olimpiadi 5 atlete positive al norovirus ma il cio smentisce allarmi nessun focolaio

© Ildifforme.it - Olimpiadi, 5 atlete positive al Norovirus ma il Cio smentisce allarmi: “Nessun focolaio

Approfondimenti su Olimpiadi Giochi

Finlandia colpita dal Norovirus alle Olimpiadi: il virus del vomito invernale ha infettato 13 atlete

Durante le Olimpiadi invernali, la Finlandia ha dovuto affrontare un problema inatteso.

Cos’è il norovirus, il “virus del vomito invernale” contratto dalle atlete finlandesi alle Olimpiadi: “Non è legato all’influenza, bastano poche particelle per l’infezione”

Durante le Olimpiadi di quest’anno, alcune atlete finlandesi si sono contagiate con il norovirus, conosciuto come il “virus del vomito invernale”.

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Ultime notizie su Olimpiadi Giochi

Argomenti discussi: Olimpiadi, la diretta a Milano: folla per la torcia in piazza Duomo. L’ultima tedofora Nicoletta Manni accende il braciere olimpico; Milano-Cortina 2026, epidemia di Norovirus tra gli atleti: cos'è e quali sono i sintomi da non sottovalutare; RECAP! Prova discesa femminile: Wiles al comando, fiducia per Goggia e Vonn; Cos’è il Norovirus arrivato alle Olimpiadi? Rinviata una partita di Milano Cortina 2026: come cambia il programma.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.