Milano-Cortina Ghali cita Rodari | Ci sono cose che non farei mai

Durante l’inaugurazione di Milano-Cortina 2026 allo stadio di San Siro, Ghali ha citato Gianni Rodari, leggendo dei versi della poesia 'Promemoria'. Ha detto che ci sono cose che non si devono mai fare, come la guerra. La scena ha attirato l’attenzione di tutti, tra applausi e commenti sul messaggio pacifista del rapper.

' Ci sono cose da non fare mai, per esempio la guerra'. Sono questi i versi, del poeta Gianni Rodari dalla poesia 'Promemoria' recitati dal rapper Ghali allo stadio di San Siro durante la cerimonia di inaugurazione di Milano Cortina 2026. Ghali, vestito interamente di bianco, ha recitato la poesia in italiano, francese e inglese per una riflessione potente sul rifiuto della guerra. Alla fine, il rapper non si è reso protagonista di nessun atto di protesta e rivendicazione pro-Pal. Proprio due giorni fa è scoppiata la polemica per un post social del cantante in cui spiegava di non aver potuto cantare l'inno d'Italia nella cerimonia e che tra le lingue in cui avrebbe voluto recitare la poesia c'era anche l'arabo ma che " all'ultimo era di troppo ". 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

milano cortina ghali cita rodari ci sono cose che non farei mai

© Liberoquotidiano.it - Milano-Cortina, Ghali cita Rodari: "Ci sono cose che non farei mai..."

Approfondimenti su Milano Cortina 2026

Olimpiadi, Ghali recita «Promemoria» di Gianni Rodari: «Ci sono cose da non fare mai, per esempio, la guerra»

Durante la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi Milano Cortina, il rapper Ghali ha letto alcuni versi di Gianni Rodari.

Perché Ghali ha scelto la poesia Promemoria di Gianni Rodari per la cerimonia delle Olimpiadi Milano-Cortina

Ghali ha deciso di leggere una poesia di Gianni Rodari, “Promemoria”, durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano e Cortina.

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Milano-Cortina, Ghali alla cerimonia di apertura. Il ministro Abodi: «Non esprimerà il suo pensiero»

Video Milano-Cortina, Ghali alla cerimonia di apertura. Il ministro Abodi: «Non esprimerà il suo pensiero»

Ultime notizie su Milano Cortina 2026

Argomenti discussi: Olimpiadi, incognita GHALI: io censurato; Cerimonia apertura Olimpiadi Milano Cortina, quando e dove vedere il super show: da Andrea Bocelli a Mariah Carey e Laura Pausini, gli...; Montanari a La7: Il problema per il governo Meloni è zittire Ghali su Gaza, non cosa fa l’Ice; La cerimonia di apertura dei giochi olimpici invernali il 6 febbraio 2026: Tomba, Compagnoni e Goggia accendono i bracieri.

milano cortina ghali citaMilano Cortina, Ghali e lo sfogo sui social: Non potrò cantare l'inno e nella poesia niente lingua arabaIl cantante atteso domani per un'esibizione alla cerimonia d'apertura dei giochi si rivolge con un messaggio in tre lingue 'A tutti' Ghali alla vigilia della cerimonia d'apertura dei Giochi di Milano ... adnkronos.com

milano cortina ghali citaMilano-Cortina, Ghali recita la poesia di Gianni Rodari Promemoria contro la guerra. Il testoCi sono cose da non fare mai, per esempio la guerra: i versi di 'Promemoria' di Gianni Rodari hanno accompagnato l'ingresso allo stadio di San Siro di Ghali. Il 32enne rapper, parlando in italiano, f ... affaritaliani.it

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.