L’addio a Mauro Ciaponi Dal sindacato alla città | Instancabile volontario

La città piange Mauro Ciaponi, morto dopo una lunga vita dedicata al sindacato. Per decenni, ha lavorato nel settore calzaturiero del Comprensorio del Cuoio, aiutando i lavoratori durante le fasi di crescita e le crisi delle aziende. Un volontario instancabile, sempre in prima linea per difendere i diritti dei dipendenti.

Una vita nel sindacato del Comprensorio del Cuoio, occupandosi in modo particolare del calzaturiero, dagli anni della grande espansione delle manovie, alle prima fase della crisi delle imprese. Poi, con la pensione, l’impegno in città, nella Misericordia di cui fu consigliere competente e appassionato, e al circolo Cheli con una lunga parentesi da presidente. Mauro Ciaponi, venuto a mancare a 85 anni, è stato questo e molto altro. Se n’è andato la notte scorsa, in punta di piedi, provato dalla malattia. Mancava in giro da una manciata di giorni, mancava da quella panchina di via Iv Novembre che da qualche tempo – non potendosi più dilettare nelle lunghe camminate – era un po’ il suo ufficio che divideva con gli amici più stretti e più cari, parlando di San Miniato, di quello c’era e che oggi manca, gli piaceva sapere sempre cosa "bolliva" in pentola: iniziative, programmi, idee. 🔗 Leggi su Lanazione.it

l8217addio a mauro ciaponi dal sindacato alla citt224 instancabile volontario

© Lanazione.it - L’addio a Mauro Ciaponi. Dal sindacato alla città: "Instancabile volontario"

Commerciante e instancabile volontario: il paese piange la morte di Mario Battaini

Il paese di Salò e il territorio del Garda bresciano piangono la scomparsa di Mario Battaini, deceduto sabato 27 dicembre all’età di 81 anni.

San Mauro Pascoli aderisce alla Giornata mondiale 'Città per la vita - Città contro la pena di morte'

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.

Argomenti discussi: L’addio a Mauro Ciaponi. Dal sindacato alla città: Instancabile volontario; Nelle mense scolastiche di San Mauro Torinese si dice addio a posate e bicchieri monouso; Spalletti, serate di Gala con Icardi e Osimhen dopo liti e trionfi; L’AQUILA: ADDIO A MARIA ANTONIETTA DE PAULIS, DOMANI I FUNERALI.

l addio a mauroMauro lascia Uomini e Donne con Tiziana/ Cos’è successo dopo l’addio a Gemma GalganiMauro lascia Uomini e Donne con Tiziana dopo aver chiuso la frequentazione con Gemma Galgani. ilsussidiario.net