La favoletta della vittoria russa sbertucciata dai numeri
La narrazione di una vittoria certa della Russia in Ucraina si scontra con i dati. I numeri mostrano un quadro diverso da quello dipinto da Putin e da alcuni politici occidentali. La realtà sul terreno dice che la guerra continua e i progressi russi sono molto più lenti di quanto si voglia far credere.
Se si ascolta Vladimir Putin, e persino alcuni politici americani ed europei, sembra che la Russia stia marciando verso un’inevitabile vittoria sul campo in Ucraina. Ma un nuovo rapporto del Center for Strategic and International Studies smonta questa narrazione con dati implacabili: la Russia sta pagando un prezzo spaventoso per guadagni minimi, ed è una potenza in declino. Eppure l’Occidente sembra pronto a scegliere la sconfitta proprio quando potrebbe cogliere la vittoria. I numeri sono eloquenti. Dal febbraio 2022, le forze russe hanno subito circa 1,2 milioni di perdite tra morti, feriti e dispersi, di cui fino a 325. 🔗 Leggi su Linkiesta.it

© Linkiesta.it - La favoletta della vittoria russa, sbertucciata dai numeri
Approfondimenti su Vittoria Russa
Contro la balla della vittoria russa
La situazione in Ucraina resta tesa.
Evelina Sgarbi non molla: «Da domani cercheremo informazioni sul patrimonio di mio padre. Finiamola con la favoletta della fidanzata innamorata»
Evelina Sgarbi ha annunciato che da domani inizierà a cercare dettagli sul patrimonio di suo padre, Vittorio Sgarbi.
Ultime notizie su Vittoria Russa
Argomenti discussi: L’inganno strategico | La favoletta della vittoria russa, sbertucciata dai numeri; A Brescia è l'anno della Vittoria; La Vittoria Alata al centro del palinsesto di Brescia Musei; A proposito della vittoria del Napoli Women in trasferta con la Fiorentina e della sua eccezionale classifica: tutto il bello del calcio.
Sui social, tra giornalisti che dovrebbero essere radiati e avvelenatori di pozzi, è tornata la favoletta del potere dell’Inter nel famoso “Palazzo”. Colpa di un mancato 3-0 a tavolino, regola che non esiste più dagli anni ‘90. Ma cosa importa, basta diffondere la fak facebook
Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.