Investiremo in promozione verso i turisti stranieri

Il settore del turismo balneare in Italia attraversa un momento complicato. I dati mostrano che quest’anno le stagioni sono in calo e le entrate sono inferiori rispetto al passato. Le promesse di investimenti per attrarre più turisti stranieri sono state fatte, ma ora bisogna agire concretamente. Se non si cambiano le strategie e si pensa solo a come erano le stagioni passate, rischiamo di perdere ulteriormente terreno. È il momento di trovare soluzioni pratiche per rilanciare il settore.

Oggi il turismo balneare stagionale in Italia è in un momento difficile e lo dicono i dati. Se non partiamo da questo assunto e pensiamo alle stagioni che erano e non a quelle che saranno, non riusciremo a raggiungere l’obiettivo". Sono queste le prime parole dell’intervento del sindaco Alessandro Barattoni nell’assemblea pubblica dedicata agli imprenditori di Marina di Ravenna organizzata dalle associazioni di categoria. La prima domanda da porsi, spiega il sindaco, è: " A chi deve rivolgersi Marina? Gli italiani e così anche i ravennati hanno meno capacità di spesa. Il problema di avere meno clienti in pausa pranzo non è dato tanto dal problema parcheggi, ma dal fatto che molti preferiscono risparmiare. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

investiremo in promozione verso i turisti stranieri

© Ilrestodelcarlino.it - "Investiremo in promozione verso i turisti stranieri"

Approfondimenti su Italia Turismo

Multe ai turisti stranieri a Salerno: verbali verso l’estero e gestione delle riscossioni

A Salerno, l'incremento dei visitatori stranieri ha portato anche un aumento delle sanzioni amministrative.

Turisti sotto l’albero. Arrivi cresciuti a Natale. Soprattutto stranieri

Nel Natale 2025, il Varesotto ha visto un aumento del 5,2% delle visite nei centri storici, con un incremento di turisti stranieri.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Ultime notizie su Italia Turismo

Argomenti discussi: Investiremo in promozione verso i turisti stranieri; La castagna, risorsa su cui investire per il futuro delle vallate cuneesi: verso il Comitato provinciale; Mastercard e Visa verso le trimestrali: cosa attendono i mercati; Qualcomm verso la trimestrale: cosa si aspetta Wall Street.

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.