Intervista ad Ada Colapetella | Io ceramista tra montagne e fiumi resto in Campania per creare bellezza
Ada Colapetella, ceramista di Piedimonte Matese, sceglie di restare nella sua città. Nonostante le montagne e i fiumi che circondano il paese, lei continua a creare bellezza tra le sue pietre. La sua passione per l’arte e la natura la porta a rimanere fedele alle radici, coltivando con cura le sue opere tra le montagne della Campania.
«Accarezzo le pietre». Ada Colapetella, ceramista “in” Piedimonte Matese, ha scelto non una ma più volte di rimanere nella sua cittadina a dispetto delle montagne russe della vita, delle offerte ammiccanti che sono venute da Reggio Emilia sia per l’attrazione del luogo e delle sue imprese del settore, sia per l’aspetto economico. Ma lei è una donna di montagna, quella vera del Matese che si para di fronte e abbraccia la città, e di acqua, quella dei fiumi che attraversano il comune. Entrambi, montagna e acqua, ne definiscono anche la palette dei colori. Il percorso «Ero piccola e mi piaceva disegnare. 🔗 Leggi su Ilmattino.it

© Ilmattino.it - Intervista ad Ada Colapetella: «Io, ceramista tra montagne e fiumi resto in Campania per creare bellezza»
Approfondimenti su Piedimonte Matese
L’intervista al compagno storico e braccio destro di Valentino, Giancarlo Giammetti: “Io non facevo il business, io facevo il futuro della ditta vicino a lui, dandogli la libertà di pensare solo a creare”
Ripubblichiamo l’intervista a Giancarlo Giammetti, storico collaboratore e amico di Valentino Garavani, scomparso oggi a Roma all’età di 93 anni.
Elisabetta De Feo e le sue quattro figlie: «Io resto qui fra le mie montagne. Appena ho potuto ho restaurato l'hotel di famiglia. Sono felice perché questo è il lavoro che amo»
Elisabetta De Feo, insieme alle sue quattro figlie, ha deciso di restare tra le montagne delle Dolomiti bellunesi.
Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.