Cal nel caos | il cda scaduto i 280mila euro contestati all’ad Arnoldi e la lite Fratelli d’Italia-Forza Italia

Milano, 7 febbraio 2026 – Il Consiglio d’amministrazione di Concessioni Autostradali Lombarde è scaduto più di otto mesi fa, ma nessuno ha ancora messo mano al rinnovo. La situazione resta ferma, e il consiglio continua a funzionare come se nulla fosse, anche se legalmente non avrebbe più i pieni poteri. Nel frattempo, emergono problemi legati alla gestione: l’amministratore Arnoldi deve rispondere di 280mila euro contestati, mentre lo scontro tra Fratelli d’Italia e Forza Italia si fa sempre più acceso.

Milano, 7 febbraio 2026 – Il dato di fatto è che il Consiglio d’amministrazione di Concessioni Autostradali Lombarde (CAL) è scaduto da oltre 8 mesi, che non è stato ancora rinnovato e che proprio per questo è tuttora in carica come se niente fosse. Non una questione privata: CAL è una società partecipata al 50% da Regione Lombardia per il tramite di Aria Spa. L’altro 50% è in capo ad Anas. Nel perimetro di CAL ricadono Brebemi, Pedemontana e Teem. Quanto al motivo dello stallo e alla ragione per la quale si persevera nello status quo, c’è una versione confermata da più parti e che ha un nome e un cognome: quello di Gianantonio Arnoldi, amministratore delegato di CAL addirittura dal 2016. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

cal nel caos il cda scaduto i 280mila euro contestati all8217ad arnoldi e la lite fratelli d8217italia forza italia

© Ilgiorno.it - Cal nel caos: il cda scaduto, i 280mila euro contestati all’ad Arnoldi e la lite Fratelli d’Italia-Forza Italia

Approfondimenti su CAL Scaduto

Reggia di Caserta, l’uomo di Fratelli d’Italia entra nel cda. Accuse a Giuli dall’opposizione (e malcontento da Forza Italia)

La nomina di un uomo di Fratelli d’Italia nel nuovo consiglio di amministrazione della Reggia di Caserta ha scatenato un vero e proprio caos politico.

Baya attacca Il Tempo e Sorrentino. La solidarietà di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Italia Viva

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su CAL Scaduto

Argomenti discussi: Festa abusiva a Palumbo Sila: denunciate nove persone.

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.