Black-out di web e telefoni E’ protesta a Vivo d’Orcia

Questa mattina, i residenti di Vivo d’Orcia si sono ritrovati senza connessione internet e senza telefono. La protesta nasce dai continui disagi causati da servizi essenziali che spesso non funzionano nel Monte Amiata, colpendo duramente i piccoli comuni e le frazioni. La mancanza di comunicazione mette in difficoltà chi ha bisogno di assistenza o di lavorare da remoto. La situazione resta critica e molti chiedono interventi immediati.

Sempre più penalizzati da servizi essenziali che nel Monte Amiata creano pesanti disagi nei comuni e nelle frazioni. Il problema dell’assenza di connessioni internet, viene segnalato spesso, perché mette in crisi l’economia della montagna con gravi ripercussioni sul turismo della vetta. Turismo danneggiato da mancate prenotazioni e operazioni di routine annullate per assenza di connessione. L’ultimo allarme viene dal Vivo d’Orcia, frazione di Castiglione d’Orcia. Sono i cittadini a dover lamentare un isolamento di rete telefonica e rete. E’ la parte di via Amiata di sotto a subire il black out della comunicazione sia telefonica che di rete. 🔗 Leggi su Lanazione.it

black out di web e telefoni e8217 protesta a vivo d8217orcia

© Lanazione.it - Black-out di web e telefoni. E’ protesta a Vivo d’Orcia

Aggressioni ripetute in strada a Vivo d’Orcia. “Abbiamo paura, ora basta”

A Vivo d’Orcia, nel comune di Castiglione d’Orcia, si registrano ripetute aggressioni in strada, suscitando preoccupazione tra i residenti.

"Troppo spazio al web. I ragazzi devono fare esperienze dal vivo"

Il presidente del Centergross, Graziano Ventura, torna a parlare del ruolo del web tra i giovani.

Sono disponibili altri contenuti per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: Black-out di web e telefoni. E’ protesta a Vivo d’Orcia; Blackout, freddo e bombe: la resistenza dei giornalisti ucraini; Sapienza hackerata, cinque giorni di blackout; Blackout alle Olimpiadi: alle prime gare di curling salta la luce nel palazzetto di Cortina.

black out di webBlack-out di web e telefoni. E’ protesta a Vivo d’OrciaL’ex consigliera comunale Rustici denuncia: Dal 20 gennaio manca il segnale. Penalizzati i residenti più anziani. Il sindaco Rossi: Avvisata la Prefettura . msn.com

Il cloud in vacanza. Così per qualche ora un blackout di Amazon Web Services ci ha riportati all'età della pietra digitaleIl blackout globale di Amazon Web Services mostra quanto la vita digitale dipenda da un’unica infrastruttura: un guasto tecnico che per ore ha spento banche, app, giochi e perfino Alexa E’ successo: ... ilfoglio.it