Appuntamento al buio al Dialma Distillato di intuizioni sull’assurdo

Questa sera al Dialma è andato in scena un appuntamento al buio, un’occasione per scoprire un distillato di intuizioni sull’assurdo. Lo spettacolo ha preso forma da un mix di idee, incontri e tentativi, dimostrando come alcune storie teatrali nascano in modo improvviso, altre invece si costruiscano lentamente nel tempo.

Certe storie teatrali nascono da un lampo, altre da un lungo sedimentare di idee, incontri, tentativi. ‘Un appuntamento al buio’, che debutta in prima nazionale stasera, alle 21.15, al Dialma Ruggiero di Fossitermi, appartiene alla seconda categoria: è il frutto di un processo creativo durato anni, una lenta distillazione di intuizioni che ha trasformato due personaggi già esistenti in una nuova, sorprendente commedia dell’assurdo. La produzione è firmata da Si Viaggiare, con Sabrina Menini e Sandro Tore come ideatori e interpreti, l’assistenza alla regia di Donatella Raggi e gli interventi sul movimento di Greta Sabbatini, lo spettacolo prende vita dall’incontro, improbabile e accidentato, tra un uomo sconfitto dalla vita ma incline a riflessioni filosofiche fuori asse, e una suora eccentrica, sopra le righe, incapace di contenere una vitalità quasi esplosiva. 🔗 Leggi su Lanazione.it

appuntamento al buio al dialma distillato di intuizioni sull8217assurdo

© Lanazione.it - Appuntamento al buio al Dialma. Distillato di intuizioni sull’assurdo

Approfondimenti su Dialma Teatro

Al gelo e senza luce due giorni, Si ferisce al buio a 98 anni. “Venti persone isolate: assurdo”

A causa di una grave perturbazione, un’area di Firenze è rimasta isolata per due giorni, con neve, gelo e assenza di energia elettrica.

No all’incidente probatorio richiesto da Sempio, avvocata Stasi: “Assurdo parlare di prove al buio”

L’avvocata di Alberto Stasi, Giada Bocellari, ha commentato il rifiuto di ascoltare come incidente probatorio i computer di Chiara Poggi e di Sempio.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Ultime notizie su Dialma Teatro

Argomenti discussi: Appuntamento al buio al Dialma. Distillato di intuizioni sull’assurdo; Un appuntamento al buio; Un appuntamento al buio debutta sabato sera al Dialma Ruggero con Sabrina Menini e Sandro Tore; Speed Reading al buio con i libri: appuntamento alla Biblioteca di Guidonia.

appuntamento al buio alAppuntamento al buio al Dialma. Distillato di intuizioni sull’assurdoCerte storie teatrali nascono da un lampo, altre da un lungo sedimentare di idee, incontri, tentativi. ‘Un appuntamento ... lanazione.it

appuntamento al buio alUn appuntamento al buio debutta sabato sera al Dialma Ruggero con Sabrina Menini e Sandro ToreUn appuntamento al buio debutta sabato sera al Dialma Ruggero con Sabrina Menini e Sandro Tore ... msn.com

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.