Addio allo scultore Fiorenzo Bacci maestro del Realdinamismo
Questa mattina si è spento Fiorenzo Bacci, uno dei nomi più noti nel mondo della scultura locale. Aveva 85 anni e oltre alla passione per l’arte, era anche colonnello dei bersaglieri. La notizia ha colpito tanti che lo conoscevano come un maestro del Realdinamismo, sempre attivo e apprezzato nel suo territorio.
Si è spento all'età di 85 anni Fiorenzo Bacci, colonnello dei bersaglieri nonché uno dei più apprezzati scultori a livello locale. L'artista è morto questa mattina all'ospedale di Pordenone, lasciando un vuoto nel mondo della cultura pordenonese. Lascia la moglie Gabriella e i figli Antonio e.🔗 Leggi su Pordenonetoday.it
Approfondimenti su Fiorenzo Bacci
Il premio Modigliani allo scultore Algarco
Algarco, noto anche come Alessandro Garatti di Piancamuno, ha conquistato il primo premio nel concorso internazionale della Fondazione Amedeo Modigliani di Roma.
Coppa del Mondo Fifa, tributo allo scultore Silvio Gazzaniga: una targa nel palazzo che ospitò il suo studio
In occasione della Coppa del Mondo FIFA, è stata inaugurata una targa nel palazzo di via Alessandro Volta 7, a Milano, dove lo scultore Silvio Gazzaniga ha realizzato il celebre trofeo.
Ultime notizie su Fiorenzo Bacci
Addio a Fiorenzo Bacci, colonnello dei Bersaglieri e maestro della sculturaPORDENONE – Pordenone dice addio a una delle figure che hanno segnato in profondità la sua identità culturale. Si è spento questa mattina all’ospedale di Pordenone, all’età di 85 anni, Fiorenzo Bacci, ... pordenoneoggi.it
PORDENONE. E’ VENUTO A MANCARE LO SCULTORE FIORENZO BACCI. ALLA FAMIGLIA , ALL’AMICO ANTONIO UN GRANDE ABBRACCIO E LE PIÙ SENTITE CONDOGLUANZE. facebook
Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.
