A Madonna dell’Albero Caso umano di leishmaniosi Disposti prelievi su alcuni cani
A Madonna dell’Albero, le autorità sanitarie hanno preso provvedimenti dopo che un uomo ha contratto la leishmaniosi. Nei giorni scorsi, sono stati effettuati prelievi su alcuni cani della zona per verificare se siano portatori del parassita. La situazione ha portato a un’attenzione speciale sulla salute pubblica e sugli animali domestici.
A seguito della segnalazione di un caso umano di leishmaniosi a Madonna dell’Albero, nei giorni scorsi l’autorità sanitaria, in applicazione alle normative di sanità pubblica e animale, ha disposto l’attivazione delle misure di sorveglianza previste. In particolare - si legge nel sito dell’ordine provinciale dei medici veterinari - il prelievo di sangue sui cani residenti entro un raggio di 300 metri dal luogo del caso segnalato. I proprietari degli animali contattati dal servizio veterinario dell’ Ausl Romagna, possono scegliere di effettuare il prelievo nell’ambulatorio Ausl o rivolgersi al proprio veterinario. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - A Madonna dell’Albero. Caso umano di leishmaniosi. Disposti prelievi su alcuni cani
Approfondimenti su Madonna dell Albero
Caso di leishmaniosi nel Ravennate, una persona contagiata: scattano le misure di sorveglianza sanitaria
L’Ordine dei Medici Veterinari di Ravenna ha confermato un caso di leishmaniosi in una persona nel territorio ravennate.
Quando Brigitte Bardot salvò i cani beagle dell’allevamento lager di Montichiari: “Alcuni ancora vivi 13 anni dopo”
Brigitte Bardot, iconica attrice e attivista, è ricordata anche in provincia di Brescia per il suo impegno a favore dei cani beagle dell’allevamento Green Hill di Montichiari.
Ultime notizie su Madonna dell Albero
Argomenti discussi: A Madonna dell’Albero. Caso umano di leishmaniosi. Disposti prelievi su alcuni cani; I londinesi Turin Brakes, unica occasione in regione; Un weekend spassoso con il Carnevale dei Ragazzi, le sagre, la fagiolata infernale e Luca Bizzarri; Madonna dell’Albero, sottopasso chiuso dal 25 agosto al 3 settembre.
A Madonna dell’Albero. Caso umano di leishmaniosi. Disposti prelievi su alcuni caniL’Ausl ha contattato i padroni in un raggio di 300 metri dal luogo del caso segnalato. Le bestiole sono potenzialmente i maggiori serbatoi della malattia veicolata dai pappataci. ilrestodelcarlino.it
Quella a Madonna dell'Albero sarà l'unica data in regione per la band londinese facebook
È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.