Super-caccia Merz molla Parigi per Roma
La cancelliera tedesca Angela Merkel ha deciso di spostare il suo impegno da Parigi a Roma. La mossa arriva mentre Berlino si avvicina all’Italia e ai partner di Londra e Tokyo, lasciando l’Fcas a causa delle tensioni con la Francia. La decisione segna un cambiamento nella strategia diplomatica tedesca, puntando ora su un’alleanza più stretta con i Paesi del Mediterraneo.
Germania pronta a unirsi alla nostra alleanza con Londra-Tokyo, lasciando il Fcas per i litigi con la Francia. Possibili grandi manovre per il sistema d’arma di sesta generazione Gcap (Global combat air programme). La Germania starebbe valutando di unirsi alla joint venture Roma-Londra-Tokyo abbandonando il concorrente Fcas (Future air combat system) per il quale litiga con la Francia a causa delle divergenze sulla titolarità della tecnologia, contesa tra la partecipata Airbus e la francese Dassault. 🔗 Leggi su Laverita.info

© Laverita.info - Super-caccia, Merz molla Parigi per Roma
Approfondimenti su Merkel Roma
Calciomercato Roma, caccia all’attaccante: Massara non molla Embolo
Meloni-Merz, il patto di Roma per la competitività: meno vincoli burocratici e caccia ai nuovimercati
Il recente accordo tra Meloni e Merz a Roma punta a rafforzare la competitività europea attraverso la riduzione degli ostacoli burocratici e l'apertura a nuovi mercati.
Caccia al super latitante di Cetraro, operazione interforze senza sosta facebook
Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.