Sicilia il turismo dopo Harry | associazioni e sindacati prevedono rischi per la stagione

La Sicilia si prepara a una stagione difficile. Dopo il passaggio del ciclone Harry, associazioni e sindacati avvertono di rischi concreti per il turismo, che già fatica a riprendersi. Le strutture ricettive e gli operatori del settore temono un calo di visitatori e entrate, mentre le conseguenze dell’evento atmosferico si fanno sentire su tutto il territorio. La ripresa si fa sempre più complicata.

A causa del ciclone Harry, la Sicilia sta affrontando un dramma economico e occupazionale di proporzioni. Il maltempo, passato nel pomeriggio del 5 febbraio 2026, ha causato danni ingenti a infrastrutture e strutture turistiche, con conseguenze pesanti per il settore dell’ospitalità, del commercio e delle attività produttive. Le associazioni e i sindacati di categoria, in una nota ufficiale inviata a governo e Parlamento regionale, hanno espresso «un’estrema preoccupazione per la tenuta occupazionale», avvertendo del rischio di un “concreto e diffuso perdita dei posti di lavoro” a causa della forte incertezza legata alla stagione turistica.🔗 Leggi su Ameve.euImmagine generica

Approfondimenti su Harry Ciclone

Dopo il ciclone Harry, associazioni e sindacati: "In Sicilia stagione turistica a forte rischio'"

Dopo il passaggio del ciclone Harry, associazioni e sindacati lanciano l’allarme: la stagione turistica in Sicilia rischia di essere compromessa.

Ciclone Harry, Sammartino incontra i sindacati e le associazioni di categoria: "Garantiremo risorse certe"

Questa mattina a Palermo, l’assessore regionale all’Agricoltura Luca Sammartino ha incontrato i sindacati e le associazioni di categoria.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Ultime notizie su Harry Ciclone

Argomenti discussi: Confesercenti Sicilia: Una campagna di comunicazione per rilanciare il turismo dopo il ciclone Harry; Ciclone Harry, la Regione approva bando ristori per le aziende danneggiate; Turismo in crisi dopo il ciclone Harry: Confindustria lancia un appello alle istituzioni; Bit 2026: Sicilia Occidentale, un sistema di destinazioni per il turismo tutto l’anno.

sicilia il turismo dopoTurismo in crisi dopo il ciclone Harry: Confindustria Catania chiede interventi urgentiCATANIA - Il settore turistico catanese fa i conti con le conseguenze del ciclone Harry, che nelle scorse settimane ha colpito la Sicilia. A lanciare ... newsicilia.it

sicilia il turismo dopoDopo il ciclone Harry, associazioni e sindacati: In Sicilia stagione turistica a forte rischio'Chiediamo un incontro urgente per trovare soluzioni condivise a tutela dei livelli occupazionali e delle aziende''. A lanciare l'allarme, in una nota inviata a governo e parlamento regionali, sono le ... cataniatoday.it

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.