Sangiovese nuovo torna la gara a Collinello
Il profumo del Sangiovese nuovo è pronto a tornare protagonista a Collinello, dove una tradizione che unisce convivialità, passione contadina e spirito di comunità si prepara a scrivere un nuovo capitolo. Dopo il successo dello scorso anno, la ‘ Gara del Sangiovese Nuovo ’ è pronta a festeggiare la sua 41ª edizione, in programma oggi, confermando sede e formula che hanno decretato l’ottima riuscita dell’edizione precedente. Anche quest’anno l’evento, promosso dall’Asd Collinello, si svolgerà nella sala del ristorante ‘Luis’, nella frazione bertinorese, luogo ormai diventato punto di riferimento per una serata che coniuga la degustazione dei vini in concorso con una cena all’insegna della tradizione gastronomica romagnola, capace di richiamare ogni anno un pubblico numeroso e affezionato. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Articoli correlati
La tenuta super-premiata inventa un nuovo spumante a base Sangiovese, l'affinamento in una antica grotta
La cantina Tenuta Sant’Aquilina presenta un nuovo spumante a base Sangiovese, frutto di un innovativo processo di affinamento in un’antica grotta.
Burrata, capocollo e Sangiovese: la Romagna "sposa" la Puglia nel nuovo locale della città
Il nuovo locale “Ardito”, in viale Spazzoli 12b a Forlì, unisce i sapori di Romagna e Puglia.
Contenuti e approfondimenti
Discussioni sull' argomento Sangiovese nuovo, torna la gara a Collinello; Equivoci e Sangiovese Ecco ‘L’usterì di dù galètt’.
Sangiovese in bianco Sì, hai capito bene. Abbiamo preso il vitigno simbolo della Toscana e lo abbiamo interpretato in modo nuovo. Vinificato in bianco, rivela un’anima fresca, minerale e sorprendente. È il vino che racconta il lato più curioso e innovativo di facebook