Referendum Scarpinato a teatro per spiegare le ragioni del no | Vogliono portarci a prima della Costituzione

Roberto Scarpinato si è presentato questa sera a teatro per spiegare perché invita a votare no al referendum sulla giustizia. Ha detto che le proposte del governo rischiano di riportarci indietro nel tempo, prima della Costituzione. Ha messo in guardia sui pericoli di modifiche che potrebbero indebolire i principi fondamentali dello Stato di diritto. La sua presenza ha attirato un buon pubblico, curioso di ascoltare le sue ragioni.

Roberto Scarpinato a teatro per spiegare le ragioni del no al referendum sulla giustizia: “Siamo chiamati a un appuntamento con la storia. In apparenza dovremo votare sì o no a una riforma costituzionale sulla magistratura, approvata dalla maggioranza di governo. In realtà la posta in gioco è un’altra: dovremo decidere se la giustizia dovrà tornare a essere quella che era prima della Costituzione del 1948”. Vale a dire: “Una giustizia forte coi deboli, debole coi forti”. Lo spettacolo è in programma venerdì 20 febbraio, al Teatro Massimo di Palermo, ore 19. L'articolo proviene da Il Fatto Quotidiano. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

referendum scarpinato a teatro per spiegare le ragioni del no vogliono portarci a prima della costituzione

© Ilfattoquotidiano.it - Referendum, Scarpinato a teatro per spiegare le ragioni del no: “Vogliono portarci a prima della Costituzione”

Approfondimenti su Roberto Scarpinato

Il progetto per spiegare le ragioni del Sì al referendum nelle scuole, Valditara sotto attacco: “Propaganda”

Un progetto nelle scuole superiori, promosso dall'Unione delle Camere Penali di Catanzaro e il Ministero dell'Istruzione, ha suscitato polemiche.

"Referendum giustizia – Le ragioni del No": confronto al teatro della Posta Vecchia

Il 23 gennaio alle 17, presso il teatro della Posta Vecchia, si terrà un confronto pubblico intitolato “Referendum Giustizia – Le ragioni del No”.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.