Maggioranza liquefatta ma nessuno vuole sfiduciare la sindaca Episcopo | La città chiede un cambio di passo
La città si trova in una situazione di stallo politico. La maggioranza sembra liquefatta, ma nessuno vuole aprire la crisi e sfiduciare ufficialmente la sindaca Maria Aida Episcopo. Intanto, l’assenza di segnali concreti di cambiamento si fa sentire: la gente chiede un passo diverso, ma i politici preferiscono non rischiare.
Crisi conclamata al Comune di Foggia, non si può più nascondere la polvere sotto al tappeto. Le principali forze politiche invocano l'azzeramento della Giunta Nessuno ha intenzione di sfiduciare la sindaca Maria Aida Episcopo nel campo largo, per quanto l’assenza sia essa stessa un atto di sfiducia. Non andranno a casa, come pure auspicato dal centrodestra. La diretta interessata, pubblicamente, ha scartato anche l’ipotesi di un coup de théâtre: non rassegnerà le dimissioni. Ma il segnale arrivato nel Consiglio comunale di oggi dai banchi della maggioranza è inequivocabile, più di ogni richiesta formalizzata dai principali partiti.🔗 Leggi su Foggiatoday.it
Approfondimenti su Episcopo Citta
In via Valassina la nuova sede della Cisl: “Milano sempre più dinamica ma è diventata una città per pochi, serve cambio di passo”
La Cisl di Milano ha trasferito la propria sede da via Tadino 23 a via Valassina 22, a partire da dicembre 2025.
I partiti stringono sulla verifica: parte la chiamata alla sindaca Episcopo
Le forze politiche del campo largo progressista si preparano a chiedere ufficialmente alla sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, di incontrarli.
"Con la separazione delle carriere questa riforma non c’entra nulla. Le carriere di fatto sono già separate. La riforma stravolge il Csm e crea un'Alta Corte Disciplinare. I due Csm saranno composti da laici scelti dalla maggioranza politica del momento in base facebook
Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.
