Frana in Lunigiana chiusa la statale del Valico di Cerreto a Fivizzano

Una frana ha bloccato la statale del Valico di Cerreto, creando disagi sulla strada tra Fivizzano e le zone circostanti. L’Anas ha deciso di chiudere temporaneamente la strada in entrambe le direzioni a causa del maltempo e della fragilità del terreno. Le autorità stanno monitorando la situazione, ma al momento non si conoscono ancora i tempi di riapertura. I mezzi di soccorso sono sul posto per valutare i danni e gestire la viabilità.

FIVIZZANO – Emergenza viabilità in Lunigiana, dove la furia del maltempo e la fragilità del terreno hanno costretto l’Anas alla chiusura provvisoria, in entrambe le direzioni, della strada statale 63 del Valico del Cerreto. Il blocco è scattato al chilometro 9,300, precisamente in località Soliera, nel comune di Fivizzano, a causa di una frana che minaccia la sicurezza degli automobilisti. Già nei giorni scorsi il versante aveva dato segnali di cedimento e i tecnici erano intervenuti con opere di contenimento, ma un ulteriore scivolamento di fango e detriti registrato ieri sera ha reso inevitabile lo stop totale alla circolazione.🔗 Leggi su Corrieretoscano.itImmagine generica

Approfondimenti su Cerreto Valico

Maltempo in Campania, frana in Costiera: chiusa la Strada Statale Amaltiana

Una frana ha interrotto il traffico sulla SS163 in Costiera Amalfitana.

Frana a Maiori, Costiera Amalfitana divisa in due: chiusa la Statale 163

A causa delle intense piogge delle ultime ore, si è verificata una frana a Maiori, in Costiera Amalfitana, che ha causato il distacco di massi in località Salicerchie.

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Ultime notizie su Cerreto Valico

Argomenti discussi: Maltempo in Toscana, una frana blocca la statale. Traffico deviato e disagi alla circolazione; Frana non si ferma, chiusa statale 63 del Cerreto in Lunigiana; Lunigiana, resta chiusa la Statale 63: lavori in corso per rimuovere la frana; Lunigiana, ancora una frana sulla statale 63 in località Soliera: coinvolta un’auto.

frana in lunigiana chiusaFrana non si ferma, chiusa statale 63 del Cerreto in LunigianaLa strada statale 63 del Valico del Cerreto, in Lunigiana, è stata provvisoriamente chiusa dall'Anas in entrambe le direzioni a causa di una frana al chilometro 9,300, in località Soliera, nel comune ... ansa.it

frana in lunigiana chiusaMaltempo in Campania, frana in Costiera: chiusa la Strada Statale AmaltianaFrana sulla SS163 Amalfitana, strada chiusa in entrambe le direzioni. Auto deviate sul valico di Chiunzi. fanpage.it

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.