Farmaci | Cattani Sanofi ‘Ue sia più competitiva dazi pesano su attrattività Paese’

“Le tariffe americane - passate dallo 0% al 15% onnicomprensivo - al momento non hanno impattato sui volumi di scambio ed economici ad esso legati, ma hanno impattato sull’attrattività industriale. Così facendo gli Stati Uniti si sono già assicurati 400 miliardi di dollari di investimenti in ricerca clinica e produzione industriale, per essere sovrani e per essere meno dipendenti dall'Europa, e quindi anche dall'Italia, oltre che da Cina e India. Dobbiamo avere contezza di questo scenario e avere una strategia. O siamo competitivi, forti e stabili nella tutela brevettuale come gli Stati Uniti e la Cina o siamo perdenti”. Così... 🔗 Leggi su Quotidiano.net

farmaci cattani sanofi 8216ue sia pi249 competitiva dazi pesano su attrattivit224 paese8217
© Quotidiano.net - Farmaci: Cattani (Sanofi), ‘Ue sia più competitiva, dazi pesano su attrattività Paese’

Articoli correlati

Cattani (Sanofi): "Con Bpco diventano 11 le indicazioni per dupilumab"

La Sanofi annuncia che con il nuovo aggiornamento ora sono 11 le indicazioni approvate per il farmaco dupilumab, usato per il trattamento del Bpco.

I dazi Usa pesano sulle Borse. L’Fmi: «Rischi rilevanti per la crescita». L’Ue prepara l’incontro con Trump a Davos (e un vertice straordinario)

I dazi statunitensi continuano a influenzare negativamente le borse, mentre il FMI segnala rischi significativi per la crescita economica globale.

Farmaci: Cattani (Sanofi), ‘Ue sia più competitiva, dazi pesano su attrattività Paese’

Video Farmaci: Cattani (Sanofi), ‘Ue sia più competitiva, dazi pesano su attrattività Paese’

Aggiornamenti e notizie su Farmaci Cattani Sanofi 'Ue sia più...

Si parla di: Pharma, Cattani: Ue cambi marcia e sia più competitiva, dazi Usa pesano su attrattività; Cattani (Sanofi): Con Bpco diventano 11 le indicazioni per dupilumab.

farmaci cattani sanofi ueFarmaci: Cattani (Sanofi), 'Ue sia più competitiva, dazi pesano su attrattività Paese'Farmaci: Cattani (Sanofi), ‘Ue sia più competitiva, dazi pesano su attrattività Paese’ ... msn.com

Farmaci, sviluppo e sicurezza, Cattani e la ricetta per l’Ue: L’innovazione è centraleDazi e investimenti nella ricerca modficano la geografi a del settore. Per Marcello Cattani, presidente di Farmindustria, l’Europa deve puntare sulla qualità: il farmaco è un’infrastruttura strategica ... ilriformista.it

Usa la ricerca per scoprire notizie e video sul tema.