Bianchi | Il calcio italiano è deficitario Senza vivai forti non si va lontano

Bianchi non le manda a dire. Durante un’intervista, l’ex calciatore ha detto che il calcio italiano soffre di grandi carenze, soprattutto nei vivai. Secondo lui, senza investimenti sui giovani, il livello del calcio nazionale non potrà mai migliorare e si continuerà a rimanere indietro rispetto ad altri paesi europei. Le sue parole sono un campanello d’allarme per la situazione attuale.

"> NAPOLI – Un’analisi lucida, severa e senza sconti sullo stato di salute del calcio italiano. Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Stile TV, nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra”, affrontando i temi legati al movimento calcistico nazionale, alla formazione dei giovani e al percorso europeo del Napoli. Secondo Bianchi, il problema è strutturale e parte dall’alto. «I migliori giocatori oggi giocano nei migliori campionati – ha spiegato – e in questo momento l’Italia è quinta, se va bene. 🔗 Leggi su Napolipiu.com

bianchi il calcio italiano 232 deficitario senza vivai forti non si va lontano

© Napolipiu.com - Bianchi: «Il calcio italiano è deficitario. Senza vivai forti non si va lontano»

Approfondimenti su Bianchi Calcio

La crisi del calcio italiano: tra vivai dimenticati e business finanziario

Alfonso Signorini: “Il freddo non finge, non promette felicità a basso costo. È un grande moralizzatore: ti insegna che senza cappotto non si va lontano, che le scorciatoie non funzionano”

Alfonso Signorini, noto conduttore e opinionista, ha recentemente rilasciato dichiarazioni sul freddo come insegnamento di moralità e resistenza.

Scorrendo la pagina è possibile consultare contenuti social e video collegati.

Ultime notizie su Bianchi Calcio

Argomenti discussi: Addio a Giacinto Pelosi, uomo di calcio e di legge: lanciò Bianchi in serie A; Ghirelli a Tennis Talk: Il tennis in Italia è un modello vincente, il calcio deve abbandonare la sua supponenza; Ghirelli: Nel tennis siamo campioni del mondo, mentre l'Italia del calcio rischia i Mondiali; Il Manchester City celebra il Capodanno cinese con una maglia speciale.

bianchi il calcio italianoAddio a Giacinto Pelosi, uomo di calcio e di legge: lanciò Bianchi in serie ADiritto e sport. E tanto studio. Erano le passioni di Giacinto Pelosi che avrebbe compiuto 90 anni il prossimo mese di agosto. È spirato nel corso dell'altra notte ... ilmattino.it

Pavia-Oltrepo vista da Bianchi: «Gli azzurri possono risalire»PAVIA. In vista del derby provinciale, in programma domenica allo stadio Fortunati, tra Pavia e Oltrepo, tra gli ex che hanno ricoperto ruoli in entrambe le società c’è Fabrizio Bianchi, attuale ... laprovinciapavese.gelocal.it

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.