Olimpiadi gli atleti donano una giacca a Mattarella | Sono un po’ fuori età…

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato il Villaggio Olimpico di Milano. Durante la visita, gli atleti gli hanno consegnato una giacca, commentando scherzosamente di essere “un po’ fuori età”. Mattarella è stato ricevuto da diversi esponenti istituzionali e sportivi, tra cui il presidente del Coni e il sindaco di Milano. La visita si inserisce nel percorso di avvicinamento alle Olimpiadi invernali del 2026.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato il Villaggio Olimpico di Milano, accolto dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dal sindaco Giuseppe Sala, dal presidente del Coni, Luciano Buonfiglio, dal presidente della Fondazione Milano Cortina, Giovanni Malagò, e dall’ad della Fondazione, Andrea Varnier. Durante la visita, il capo dello Stato ha firmato il murale della tregua e poi ha ricevuto in dono una giacca dagli atleti. “Sono leggermente fuori età per i Giochi ma grazie di questo dono, lo conserverò con affetto e lo indosserò. È significativo e prezioso” ha detto Mattarella. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

olimpiadi gli atleti donano una giacca a mattarella sono un po8217 fuori et2248230

© Ilfattoquotidiano.it - Olimpiadi, gli atleti donano una giacca a Mattarella: “Sono un po’ fuori età…”

Approfondimenti su Milano Cortina 2026

Mattarella, pranzo con gli atleti al Villaggio olimpico e una giacca col suo nome in regalo: «Dallo sport un messaggio di pace»

Questa mattina il Presidente Mattarella ha incontrato gli atleti italiani al Villaggio olimpico.

Milano-Cortina, Mattarella al Villaggio olimpico: «La prima gara è con i propri limiti». La consegna della giacca dell’Italia e il pranzo con gli atleti

Il presidente Mattarella è arrivato al Villaggio olimpico di Milano, dove ha incontrato gli atleti e partecipato alla consegna delle giacche italiane.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Milano-Cortina, atleti donano una giacca a Mattarella: Sono un po' fuori età

Video Milano-Cortina, atleti donano una giacca a Mattarella: Sono un po' fuori età

Ultime notizie su Milano Cortina 2026

Argomenti discussi: Olimpiadi Milano-Cortina, tra gli atleti israeliani anche soldati impiegati a Gaza; Quanto vale una medaglia alle Olimpiadi Invernali 2026: i premi in palio per gli atleti; Olimpiadi invernali: Bolzano e Belluno le culle degli atleti; Mattarella: Chiediamo rispetto della tregua olimpica.

olimpiadi gli atleti donanoGli atleti di Milano Cortina, 12 sportive e sportivi internazionali da tenere d'occhio alle Olimpiadi invernaliConiugi che gareggiano tra loro, record infranti dentro e fuori le gare e semi-principianti al debutto: ecco le persone che forse ancora non conoscete da seguire a Giochi ... wired.it

olimpiadi gli atleti donanoOlimpiadi 2026, quanto guadagneranno gli atleti italiani che vinceranno una medagliaL’attesa per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 cresce giorno dopo giorno e domani finalmente si comincia con l’inaugurazione ufficiale dei giochi. Ma, oltre ... leggo.it

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.