Milano due persone senza fissa dimora morte in quarantotto ore Le Olimpiadi non fermano la strage invisibile
Durante la settimana delle Olimpiadi, Milano registra due morti di senzatetto in appena quarantotto ore. La città non si ferma, ma questa “strage invisibile” continua a colpire senza sosta.
Due morti in quarantotto ore. Anche nella settimana olimpica, a Milano non si ferma la strage invisibile delle persone senza fissa dimora. Ieri sera 4 febbraio il corpo di un uomo è stato rinvenuto in via dell’Aprica. I soccorritori lo hanno trovato senza vita nel giaciglio di fortuna dove si era rifugiato. Nessun segno di violenza apparente. Sarebbe morto per il freddo. È la sesta persona senza dimora a morire dall’inizio dell’anno. Nella mattina di martedì, il corpo di un altro uomo era stato ritrovato in viale Cassala, sotto una tettoia di fortuna, tra due negozi. Anche in quel caso nessun segno di violenza. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - Milano, due persone senza fissa dimora morte in quarantotto ore. Le Olimpiadi non fermano la “strage invisibile”
Approfondimenti su Milano Olimpiadi
Senza fissa dimora, Nucera: "In serata aprirà i battenti un altro immobile per le persone fragili"
L’Amministrazione comunale di Reggio Calabria ha chiarito che, in risposta alle recenti voci, non verrà allestita alcuna tendopoli né è prevista la raccolta di coperte o indumenti per persone senza dimora.
Emergenza freddo, il Comune apre l’Urban Center per le persone senza fissa dimora
Il Comune ha aperto temporaneamente l’Urban Center per l’accoglienza notturna delle persone senza fissa dimora durante il periodo invernale, dal 15 gennaio al 28 febbraio.
Ultime notizie su Milano Olimpiadi
Argomenti discussi: Piano freddo, 450 le persone senza dimora inviate nelle strutture; Milano, muore sotto la tettoia del maxistore di viale Cassala, è il quinto clochard in un mese. Allarme irriducibili della strada; La lunga strada che da Minneapolis porta a Milano-Cortina; Sgomberati i capannoni vicino alla ferrovia usati dai senzatetto.
Milano sottozero, per i senza dimora due nuovi centri del ComuneCon il termometro che in questi giorni scende ampiamente sotto lo zero, Milano amplia la rete di accoglienza per chi vive in strada. I centri attivi per l’emergenza freddo sono attualmente nove, ma ... leggo.it
A Milano la Tari per un nucleo di quattro persone si attesta a 294 euro, sotto la media nazionale di 350 euro facebook
A Milano la Tari per un nucleo di quattro persone si attesta a 294 euro, sotto la media nazionale di 350 euro #Milano #4febbraio2026 x.com
La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.