Mamdani festeggia la giornata del velo islamico Esplode la polemica | Celebra l' Iran mentre tortura le donne
Nella città ancora scossa dagli attentati dell’11 settembre, Mamdani ha scelto di celebrare la giornata del velo islamico. La mossa ha scatenato subito le polemiche: molti ricordano come l’Iran, che Mamdani ha elogiato, sia anche il paese dove le donne vengono torturate. La scelta ha diviso l’opinione pubblica e alimenta il dibattito sulla reale libertà delle donne musulmane. La tensione cresce mentre si continua a discutere sui valori e le azioni di chi si schiera con l’Islam.
Nella città ferita per sempre dagli attentati islamisti dell'11 settembre si sta scendendo lungo una china inquietante. Zohran Mamdani, primo sindaco musulmano di New York, ha deciso di celebrare nella Grande Mela la Giornata mondiale dell'hijab, il velo che copre capelli e collo. Una presa di posizione che, oltre ad essere uno sfregio alle vittime delle Torri Gemelle, pare anche essere uno sputo in faccia a tutte le ragazze che attualmente vivono sotto regimi che impongono la legge della sharia e che in Iran vengono uccise per il loro desiderio di libertà. "È surreale che New York, la città simbolo del cosmopolitismo e delle libertà, celebri ufficialmente il World Hijab Day, invitando le donne a coprirsi il capo con un velo. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

© Ilgiornale.it - Mamdani festeggia la giornata del velo islamico. Esplode la polemica: "Celebra l'Iran mentre tortura le donne"
Approfondimenti su Mamdani Festa
Iran, la maratona delle donne senza velo contro il regime islamico: due organizzatori arrestati (video)
In Iran, le donne continuano a sfidare il regime islamico partecipando a maratone senza velo, simbolo di protesta e libertà.
Iran, la rivoluzione senza palco: a Teheran le donne sfidano il velo giorno dopo giorno
In Iran, le donne continuano a sfidare quotidianamente le restrizioni sull’abbigliamento imposte dal regime, in un contesto di crescenti proteste sociali e crisi economica.
Ultime notizie su Mamdani Festa
Mamdani festeggia la giornata del velo islamico. Esplode la polemica: Celebra l'Iran mentre tortura le donneGasparri: Cortocircuito culturale e politico, chiude gli occhi davanti all'integralismo. Molti si preoccupano di Trump, ma la vera preoccupazione potrebbe essere Madmani ... ilgiornale.it
Emergenza neve a New York: anche il sindaco Mamdani si mette a spalare. VideoMamdani e il Rettore delle scuole pubbliche di New York City (NYCPS) Kamar Samuels hanno anche annunciato, in un comunicato stampa, la chiusura delle scuole pubbliche nella giornata di lunedì 26 ... tg.la7.it
Hollywood a Napoli. Dopo mesi di attesa, questa sera Whoopi Goldberg debutta in Un Posto al Sole, la soap opera italiana più longeva che quest’anno festeggia i suoi primi trent’anni. Su Rai 3 a partire dalle 20.50, l’attrice sbarcherà sul piccolo schermo per r facebook
Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.