La FIFA può togliere agli USA i Mondiali 2026 con una clausola semisconosciuta ma non accadrà

La FIFA potrebbe decidere di togliere agli Stati Uniti l’organizzazione dei Mondiali del 2026, ma si tratta di una possibilità molto remota. Tra polemiche e tensioni politiche, l’ente calcistico internazionale ha a disposizione una clausola legale che potrebbe intervenire, ma finora nessuno pensa che questa strada venga davvero percorsa. La decisione resta molto lontana dall’orizzonte, e gli USA sembrano ancora favoriti come ospitanti.

Tra tensioni politiche e polemiche internazionali, c'è grande dibattito sull'opportunità di far ospitare i Mondiali 2026 agli Stati Uniti: la FIFA avrebbe gli strumenti legali per intervenire e modificare la sede, ma si tratta di uno scenario resta estremo e altamente improbabile.🔗 Leggi su Fanpage.itImmagine generica

Approfondimenti su FIFA Mondiali2026

L’operazione USA in Venezuela apre dubbi sui Mondiali 2026: “La FIFA dovrebbe intervenire come fatto con la Russia”

L’intervento degli Stati Uniti in Venezuela solleva preoccupazioni sulla stabilità politica e sulla coerenza delle decisioni sportive internazionali.

Il Suriname rischia l’esclusione dai playoff per i Mondiali 2026: la FIFA può aprire un procedimento

Il Suriname si è qualificato per i playoff dei Mondiali 2026, ma il suo sogno potrebbe essere interrotto a causa di un possibile procedimento aperto dalla FIFA.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Ultime notizie su FIFA Mondiali2026

la fifa può togliereLa FIFA può togliere agli USA i Mondiali 2026 con una clausola semisconosciuta (ma non accadrà)Tra tensioni politiche e polemiche internazionali, c'è grande dibattito sull'opportunità di far ospitare i Mondiali 2026 agli Stati Uniti: la FIFA avrebbe ... fanpage.it

Gaza: Infantino, la Fifa non può risolvere problemi geopoliticiLa Fifa non può risolvere i problemi geopolitici, ma può e deve promuovere il calcio in tutto il mondo sfruttandone i valori unificanti, educativi, culturali e umanitari. Lo ha detto il presidente ... ansa.it

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.